Skip to content

Adobe Creative Cloud 2014

shift è rivenditore certificato adobe
Adobe ha da poco rilasciato la versione 2014 della Creative Cloud che è disponibile gratuitamente per tutti i sottoscrittori di un abbonamento annuale. Eccovi le principali novità rispetto alla versione precedente…

Nuova console di amministrazione

L’interfaccia utente della console di amministrazione è stata completamente rinnovata e, di conseguenza, la gestione dei team di maggiori dimensioni e il monitoraggio dell’uso risultano più semplici e intuitivi. Per monitorare il numero delle postazioni in uso, ora è possibile filtrare i risultati avanti e indietro per visualizzare sia gli utenti attivi che quelli in attesa. È anche più facile cercare e ordinare le licenze per stabilire quali postazioni sono attive, quali utenti hanno accettato l’invito e quante postazioni devono essere rinnovate. Inoltre, è possibile gestire vari team da un unico ID Adobe.

Adobe Photoshop CC

Cambia il punto di vista di una fotografia dopo averla scattata con la funzione Alterazione prospettica. Sfrutta oggetti avanzati che, essendo indipendenti dai tuoi file Photoshop, possono essere collegati e condivisi tra vari documenti. Risparmia tempo con le composizioni di livelli migliorate: se modifichi la visibilità, la posizione o l’aspetto di un livello in una composizione di livelli, adesso non devi far altro che procedere con la sincronizzazione e la tua modifica verrà applicata a tutte le altre composizioni di livelli.

Adobe Illustrator CC

Trasforma al volo le forme geometriche di base in sagome modificabili con la nuova funzionalità Rettangoli dinamici. Crea tracciati a mano libera con curve meravigliose usando lo strumento Matita riprogettato e sfrutta gli Angoli dinamici per modificare continuamente gli angoli di forme e tracciati con un controllo preciso. La versione 2014 di Illustrator CC semplifica al massimo la creazione e la modifica della grafica vettoriale.

Adobe Muse CC

Sfrutta le prestazioni migliorate di Adobe Muse CC, che è stato completamente riprogettato come applicazione nativa con supporto 64 bit. Ora puoi offrire ai titolari dei siti, ad esempio i clienti, la possibilità di apportare piccole modifiche alle pagine già pubblicate mediante un browser web, sia che l’hosting venga eseguito da Adobe o da un altro provider. Puoi anche scaricare una serie di elementi Adobe Muse messi a disposizione dalla community del design, tra cui nuovi widget, modelli, wireframe e altro, per personalizzarli e riutilizzarli nei tuoi progetti di siti web.

Adobe InDesign CC

Trascina e rilascia le righe e le colonne per spostarle da un punto all’altro all’interno della stessa tabella. Crea eBook EPUB altamente interattivi e sofisticati con testo dinamico (ad esempio libri per bambini, ricettari, guide di viaggio o libri di testo), i cui layout e design rimangono invariati a prescindere dalle dimensioni dello schermo. Quando aggiorni InDesign, puoi mantenere le tue scelte rapide e preferenze per avere la certezza di poter iniziare a usare la versione più recente in modo semplice e veloce. Inoltre, le cartelle dei campioni di colore ti consentiranno di gestire e organizzare con maggiore efficienza i tuoi campioni di colore in InDesign.

Adobe Premiere Pro CC

Elabora il testo delle composizioni After Effects senza uscire da Adobe Premiere Pro. Aggiungi maschere con bordi sfumati che seguono il movimento dei soggetti per sfocare con facilità gli obiettivi (come targhe o volti) o evidenziare elementi specifici (come loghi) nelle riprese. Inoltre, puoi usare le clip master per applicare l’effetto desiderato una sola volta e propagare la modifica a tutte le istanze nelle clip secondarie.

Adobe After Effects CC

Grazie ai nuovi effetti di trasparenza puoi ottenere risultati migliori in termini di keying quando lavori con metraggio su sfondo blu o verde compresso o di scarsa qualità. Usa i modelli Live Text per testo dinamico se vuoi che il testo delle composizioni After Effects risulti facilmente modificabile in Adobe Premiere Pro. Applica effetti a un’area specifica della tua immagine e condividi maschere, effetti e opzioni di tracciamento con Adobe Premiere Pro.

Adobe Dreamweaver CC

Analizza il codice del documento con la nuova Vista rapida elemento, che esegue il rendering di una struttura HTML interattiva per contenuti sia statici che dinamici. Apporta modifiche alla struttura dei contenuti statici direttamente nella vista ad albero HTML e usa il pannello Inserisci per aggiungere rapidamente elementi di pagina HTML nella vista Dal vivo, con un’anteprima immediata delle modifiche. Puoi esaminare e modificare qualsiasi proprietà degli elementi HTML nella vista Dal vivo e verificarne la resa senza dover aggiornare la pagina.

Adobe Flash Professional CC

Esporta qualsiasi fotogramma presente in un progetto in formato SVG. Puoi disegnare tratti e regolarne la larghezza in qualsiasi punto, proprio come in Illustrator. Aggiungi interpolazioni di forma a un tratto di larghezza variabile, controlla le proprietà, gli effetti cromatici e le trasformazioni per le interpolazioni di movimento e pubblica animazioni in formato WebGL (Web Graphics Library).

Non finisce qui

Sfrutta numerosi miglioramenti in altre applicazioni Creative Cloud, ad esempio Adobe Audition, SpeedGrade, Prelude, Edge Animate e InCopy. Prova una vasta gamma di nuove app mobile che ti consentono di fare schizzi, disegnare e modificare le foto in mobilità. Non perdere mai il contatto con la tua identità creativa grazie alla possibilità di accedere facilmente ai tuoi file, font e colori, alla community e ai collaboratori dalle tue risorse Adobe preferite tra applicazioni desktop, app mobile e servizi.
Scarica queste informazioni in formato pdf oppure un documento riassuntivo che elenca tutte le app incluse nella Creative Cloud.

Contenuti recenti dal sito Shift

ISCRIVITI ORA!

La newsletter di Shift

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità nel settore informatico e non perdere neppure una promozione che ti farà risparmiare soldi!
close-link