FileServer, NAS o Cloud: Qual è la soluzione migliore per le PMI italiane
26 Ottobre 2023Scoprire il phishing con Apple Mail
11 Novembre 2023Il 31 ottobre scorso, Apple ha presentato i nuovi modelli basati sui nuovi processori M3. Si tratta di un importante aggiornamento per la linea Mac, che porta prestazioni e capacità ancora maggiori ai computer di Apple.
Nuovi MacBook Pro
I nuovi MacBook Pro sono disponibili in due versioni, da 14 e 16 pollici con tre versioni del chip M3: M3, M3 Pro e M3 Max. Il chip M3 è il modello base e offre prestazioni fino a 20% più veloci rispetto al chip M2. Il chip M3 Pro offre prestazioni fino a 30% più veloci rispetto al chip M1 Pro, mentre il chip M3 Max offre prestazioni fino a 2,5 volte più veloci rispetto al chip M1 Max.
Nella tabella che segue, tutte le possibili configurazioni (anche in termini di colori... sempre Pro) per i nuovi modelli
Nuovi processori M3
I nuovi processori M3 sono realizzati con la tecnologia a 3 nanometri, che permette di racchiudere un maggior numero di transistor in meno spazio. Questo si traduce in prestazioni più elevate e in un consumo energetico inferiore.
I chip M3 sono dotati di una CPU a 10 core, con 8 core ad alte prestazioni e 2 core ad alta efficienza. La GPU è a 16 core, 24 core o 32 core, a seconda del modello.
Nuovi iMac
Anche gli iMac sono stai aggiornati ai processori M3. Ora è possibile averli con processore M3 ed M3 Pro.
Con questo nuovo lancio Apple ha messo una linea di demarcazione tra i modelli della serie Air (basati ancora su processore M2) e la serie Pro.
Per avere tutte le informazioni, i prezzi e le disponibilità dei nuovi modelli Apple, contattaci con il bottone qui sotto