Skip to content

Archiviazione posta elettronica

In un mondo in cui la posta elettronica acquista sempre più importanza per le aziende, Shift ha diverse frecce al suo arco che vanno dalla fornitura di un servizio di posta in uscita che vi risolve tutti i problemi di spam e affidabilità, a un’ottima soluzione di Mail Server interno all’azienda per la distribuzione della posta e la consultazione su qualsiasi dispositivo.
Affrontiamo ora il problema dell’archiviazione delle email. Data l’importanza che rivestono, molti nostri clienti ci chiedono un sistema per potere archiviare la posta degli anni precedenti in modo da averla sempre sottomano, ma senza che questa occupi spazio nel server principale di un’azienda o sui singoli computer.
Ecco quindi che, grazie a una partnership strategica con un partner leader nel settore, siamo in grado di offrire Mailstore server, la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono archiviare la propria posta senza perderla e potendola consultare in qualsiasi momento.
Nella schermata seguente potete vedere i client e i server di posta elettronica che Mailstore supporta direttamente e con i quali si interfaccia
archiviazione_posta_elettronica

Vantaggi dell’archiviazione della posta elettronica

Protezione contro la perdita dei dati

Archivi PST corrotti, dischi o computer che si rompono e cose del genere sono eventi che non influiscono sul sistema di archiviazione della posta. Non correte più il rischio di perdere una singola email.

Facilità nella ricerca di un email anche di anni prima

Il database ottimizzato di Mailstore vi permette di ricercare qualsiasi informazione al massimo della velocità possibile.

Sicurezza totale

Le vostre email possono contenere informazioni estremamente sensibili. Avendole in casa non correrete il rischio di furti di dati.

Riduzione dei costi

Archiviare le email precedenti comporta il grosso vantaggio di potere mantenere il server di posta interno sempre snello ed efficiente, evitando investimenti costosi su storage, server e ore lavoro dei vostri responsabili IT.

Indipendenza dai files PST

I PST sono i files dove Outlook tiene tutta la posta. Sono files che possono crescere a dimensioni ingestibili e sono proni ad errori che portano alla perdita della posta. Mailstore è completamente indipendente da qualsiasi client o server di posta ed è consultabile tramite un semplice browser.

 Eliminazione delle quote delle caselle email

Ogni casella deve avere uno spazio a disposizione ben definito e questo comporta che, prima o poi, la vecchia posta debba essere eliminata altrimenti la casella si riempirà e non sarà più possibile riceverne. Mailstore elimina la necessità di quote perché le email vecchie vengono archiviate in automatico.

Automazione totale

Le email precedenti una data che voi avete definito vengono archiviate automaticamente senza alcun intervento da parte dell’utente o dell’amministratore di sistema. Mailstore si installa e poi si dimentica.

Accesso facile e completo

Le email archiviate possono essere consultate direttamente da Outlook o da un comune browser, oppure tramite il server IMAP interno a Mailstore. Massima flessibilità per venire incontro alle vostre esigenze.
Il server Mailstore può essere installato all’interno della vostra azienda su di un server Windows, oppure possiamo offrire il servizio in cloud pagando una tariffa annuale che comprende tutto; in questo modo non avrete nulla all’interno della vostra azienda e non dovrete preoccuparvi di nulla…
Vi inviatiamo a contattarci allo 031.241.987 o via email a info@shift.it per qualsiasi domanda o chiarimento o per avere un preventivo senza impegno.

Contenuti recenti dal sito Shift