Skip to content

Assistenza e riparazione Apple

Presso Shift, rivenditore Apple a Como da 30 anni, potrai trovare anche assistenza e riparazione Apple Macintosh per le provincia di Como, Varese, Lecco e Milano

Con oltre 30 anni di esperienza su Macintosh, possiamo affermare, senza tema di smentite, di conoscere i computer Apple fin nel profondo e siamo in grado di utilizzare questa esperienza al tuo servizio aiutandoti e consigliandoti al meglio.

Se hai un computer Apple Macintosh di qualsiasi tipo, dal MacBook al MacBook Air fino al MacBook Pro, un’iMac o un Mac Pro che ha dei problemi, fatti chiamare o passa a trovarci a Como in Via Leoni 7.

Vedremo insieme cosa ha il tuo computer e cosa si può fare per ripristinarne il funzionamento ottimale.

Per qualsiasi tipo di informazione via email o per aprire un ticket gratuitamente sul nostro sistema di supporto, ci aiuta molto conoscere il numero di serie della macchina perché così possiamo capire se è ancora riparabile e riusciamo a individuare i pezzi di ricambio più facilmente e velocemente.

riparazione apple macintosh shift como

Ti ricordiamo che Apple rende obsoleti o vintage – cioè non più riparabili – tutti i computer circa 5 anni dopo che sono usciti di produzione, e noi dal numero di serie potremo capire se il tuo Mac rientra in queste categorie o se è ancora riparabile.

Risoluzione problemi software sul tuo computer Apple

Se il problema è invece di carattere software lo potremo risolvere direttamente dopo avere fatto una diagnosi di quello che è successo.

Dalla nostra esperienza abbiamo verificato che circa l’83% dei problemi che ci vengono sottoposti sono di carattere software, cioè risolvibili senza interventi di sostituzione di pezzi sul computer.

Questo da un certo punto di vista è meglio perché significa che avrai dei costi più bassi per la riparazione del tuo Apple Macintosh, ma occorre anche capire se tu hai il backup dei dati.

Anche se il tuo Mac non dovesse vedere più il disco fisso e non dovesse partire più, non è detto che i dati siano andati persi. Certo, se tu avessi un backup sarebbe meglio, ma nella maggioranza dei casi, anche da un computer non più funzionante, possiamo estrarre il disco fisso – sempre che sia funzionante – e recuperare completamente tutti i tuoi dati.

Con la nostra esperienza e gli strumenti di cui disponiamo siamo in grado di fare una diagnosi veloce che non avrà alcun costo per te – a meno che non si tratti di problemi veramente complessi e per i quali sia necessaria una ricerca e un’analisi approfondita.

Una volta capito come risolvere il problema ti sottoporremo un preventivo che, se accettato, farà partire la procedura per la sua risoluzione.

Se è di carattere hardware ci occuperemo noi comunque di tutto quello che sarà necessario fare per la riparazione a meno che, come detto prima, il tuo Mac non sia obsoleto.

Ma come fai a sapere se è obsoleto?

Semplice, Apple ha una pagina sul suo sito in cui elenca tutti i modelli obsoleti che non possono più essere riparati

Verifica se il tuo Mac è obsoleto

Se il tuo Mac non è tra questi allora fatti chiamare e ti faremo avere un preventivo per la riparazione.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift