Skip to content

Come avere un sito internet che funziona

Oggi non è importante avere un sito internet. È importante e fondamentale capire come avere un sito internet che funziona. Un sito internet fatto come si deve e che porti risultati.

Perché un sito internet oggi lo hanno quasi tutti.

shift web design realizzazione siti como

Non è come 10 anni fa quando era sufficiente avere un qualsiasi sito, anche raffazzonato e messo insieme in qualche modo, per ricevere delle visite.

Anni addietro non si parlava di SEO, di motori di ricerca, di posizionamento, o meglio, se ne cominciava a parlare ma era un argomento da iniziati, da nerd. È proprio in quel momento che siamo partiti e abbiamo cominciato a studiare l’argomento in tutte le sue sfaccettature applicandolo al nostro sito istituzionale.

Oggi occorre tenere presenti quattro elementi fondamentali

  • Se non hai un sito internet non esisti. Chiunque cerca su internet per trovare un prodotto o un servizio e se non ti trova, molto semplicemente, non esisti.
  • Se il sito non è ben fatto – non bello ma ben fatto – non serve a nulla. Un sito non è solo un insieme di immagini e testi con un menu per navigarci dentro, è molto di più.
  • L’aspetto di un sito è importante ma i veri aspetti fondamentali oggi sono altri e ben differenti.
  • Lo scopo di un sito è solo quello di portarti nuovi clienti. Non serve per autoglorificarti o per fare vedere quanto è bravo chi te lo ha fatto.
  • Il sito deve essere perfetto anche da uno smartphone. Oggi quasi il 70% delle visite arrivano da smartphone ma pochissimi siti sono pronti.
  • Il sito deve essere fatto da un professionista. Lascia perdere il figlio di tuo cugino.

Il nostro processo di costruzione del tuo nuovo sito prende in considerazione e si concentra solo su quegli elementi che servono a portarti dei risultati in termini di visitatori e di contatti ricevuti, lasciando tutti gli altri come secondari.

È un nuovo tipo di approccio che in pochissimi usano perché è più facile far vedere i fuochi d’artificio che non tutto quello che serve per fare lo spettacolo; ma sai bene che se manca l’infrastruttura, i fuochi d’artificio sono solo dei grossi petardi che rischiano anche di scoppiarti tra le mani.

Ci sono tantissime cose da tenere presente quando hai deciso di farti realizzare un sito ma non preoccuparti perché abbiamo la soluzione sotto forma di un importante regalo per te!

Vuoi sapere come avere un sito che funziona veramente?

Un esclusivo report gratis per te!

Iscriviti alla newsletter di Shift e ti manderò la mia checklist per non farti fregare nella realizzazione del tuo sito che ti spiegherà in dettaglio cosa chiedere e cosa controllare per non farti fregare anche se non capisci nulla di web design!

Contenuti recenti dal sito Shift

Comments are closed.