Salta al contenuto

Come conservare al sicuro le foto e i video

Come conservare al sicuro le foto e i video è un argomento di assoluto interesse non solo per i fotografi ma anche per tutti coloro che scattano foto personali o della famiglia. Vediamo come fare.

Avevamo parlato tempo fa di come QNap potesse risolvere in modo efficace tutti i problemi di archiviazione ma in quell’articolo si parlava di archiviazione di documenti in generale. Ora affrontiamo invece la questione più specifica di come conservare al sicuro le foto e i video.

Archiviare le foto e i video su un singolo disco fisso è rischiosissimo perché se questo si rompe tutti i dati vengono persi, a meno di non tenere una copia di riserva su di un secondo disco fisso ma questo implica il fatto di fare una doppia copia o un doppio aggiornamento se poi le foto vengono aggiornate.

Archiviare le foto e i video su CD o DVD è rischiosissimo perché CD e DVD non hanno durata illimitata ma dopo un po’ di anni diventano illeggibili e tu hai perso tutto.

Altri sistemi di archiviazione come le chiavette sono improponibili perché troppo costosi rispetto alla capacità e poco affidabili per natura.

Rimane quindi solo un NAS come QNap!

Perché QNAP?

Non lasciate che i ricordi catturati vadano persi, rubati o siano danneggiati. Con QNAP NAS è possibile salvare le foto in modo comodo

Cloud privato per le foto
Il QNAP NAS è il caveau privato simile a Dropbox per le proprie foto. Caricare, accedere e condividere le foto da ovunque senza i costi mensili di un servizio cloud.

Avvisi per i guasti delle unità
Salvare le foto e il file in modo sicuro. I sistemi QNAP possono rilevare qualsiasi tipo di errore delle unità, e prima del malfunzionamento delle unità, sarà ricevuto un avviso in modo da poter cambiare l’unità difettosa con una nuova e conservare i file al sicuro.

Flessibile ed espandibile
È possibile iniziare con uno o due unità, ed espandere in seguito il pool di archiviazione. Una volta riempite le unità, è possibile aggiungere un’unità di espansione compatibile per aumentare la capacità complessiva.

Protezione aggiuntiva dei file
La crittografia protegge la privacy dei dati digitali. QNAP NAS supporta la crittografia dei dati per garantire che le foto e i file siano salvati in modo sicuro e protetti dall’accesso non autorizzato. Tutti i modelli di QNAP NAS dispongono anche di slot di sicurezza Kensington.

Visualizza, gestire e condividere le foto
Con File Station o Photo Station, è possibile visualizzare le foto, gestire le cartelle di foto e condividere le foto con gli amici, la famiglia o i clienti dal PC o Mac. Inoltre, quando si è in giro, è possibile svolgere le stesse attività con le applicazioni mobile Qfile e Qphoto di QNAP .

Backup e salvataggio
Il QNAP NAS è il posto ideale per salvare ed eseguire il backup di tutti i tipi di file tra cui le immagini RAW e modificate finali. Per ulteriore protezione, è possibile eseguire il backup di più copie dei file dal NAS al cloud pubblico, a un altro QNAP NAS, o dispositivo esterno.

Il flusso di lavoro con QNap

flusso di lavoro con qnap per archiviare foto

Che modello di QNap scegliere presso Shift a Como?

Nella gamma QNap ci sono modelli sia per l’uso domestico che per l’uso “da ufficio” che per uso professionale. Ti possiamo contattare quando sei più comodo e senza impegno per verificare le tue esigenze assieme e scegliere la soluzione più adatta.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift

I commenti sono chiusi