Salta al contenuto

Come sapere chi visita il sito internet

Come sapere chi visita il sito internet è il sogno di ogni azienda. Tutti vorrebbero conoscere questo sistema ma non ti piacerebbe avere direttamente il nome dell’azienda che lo ha visitato invece che solo un numero?

Riconoscere la provenienza da un IP pubblico è importante per le aziende che lavorano in ambito business perché molte aziende ed organizzazioni accedono ad internet con IP statici registrati a loro nome e quindi riconoscibili.

Scopri chi visita il tuo sito internet quali pagine ha visitato. Intercetti bisogni.

Una volta inserito il codice nelle pagine del tuo sito attraverso il pannello di controllo saprai i nomi delle aziende e potrai sapere quali pagine hanno visto e per quanto tempo.

INVENIO è molto performante anche per i siti di e-commerce in quanto attraverso l’uso dei cookies permette di tracciare il comportamento degli utenti registrati. Questo permette ad esempio di scoprire eventuali intoppi nel processo d’acquisto oppure l’interesse di un utente per un particolare prodotto che non ha acquistato.

Come sapere chi visita il sito internet

INVENIO traccia gli utenti che accedono al tuo sito internet. Il tracciamento è possibile esclusivamente per chi si collega da un IP statico (tutte le aziende che hanno connessioni in fibra o ADSL hanno un IP statico a loro intestato) e restituisce queste informazioni:

  • il nome dell’Azienda che si è collegata al tuo sito internet, quindi, di chi ha visitato il sito internet
  • da dove si è collegato
  • in quali orari
  • l’informazione più importante: quali pagine del tuo sito internet ha consultato e, di conseguenza, a quali dei tuoi prodotti o servizi è realmente interessato.

Il servizio è attivo sempre senza soluzione di continuità e tutti i mercoledì alle 15:00 ti viene inviato un report con le informazioni sul nome di chi ha visitato il tuo sito internet negli ultimi 7 giorni di attività e tutti gli altri dati.

Ecco un esempio del report che ti viene inviato ogni settimana (i nomi completi sono oscurati per la privacy). Questo è quello relativo al nostro sito internet www.shift.it.

sapere chi visita il sito internetIl pannello di controllo è consultabile in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo connesso a internet ed ecco, per ogni visitatore, cosa puoi sapere.

sapere chi visita il sito internetÈ perfettamente aderente alle disposizioni del Garante per la Privacy.

Tutti i risultati sono esportabili e consultabili in formato Excel.

Che dati troverai nel sistema Invenio?

  • Clienti già acquisiti
  • Prospect (potenziali clienti)
  • Competitors
  • Fornitori e potenziali fornitori

Il servizio mantiene uno storico delle informazioni prodotte negli ultimi 90 giorni di attività.

È possibile attivare una demo gratuita per un periodo di 30 giorni in modo che tu possa valutarne le potenzialità per la tua azienda.

Per attivare la prova gratuita sono sufficienti questi 3 dati:

  • ragione sociale della tua azienda e nome di un referente interno
  • indirizzo del sito web su cui attivare INVENIO
  • un indirizzo mail per il recapito dei report settimanali.

Una volta richiesta l’attivazione della PROVA GRATUITA, ti manderemo via mail uno script da inserire in tutte le pagine del tuo sito internet. Da quel momento il servizio di informazioni sarà attivo.

Ti verranno infine inviate le credenziali per accedere al servizio e cominciare a consultare i dati raccolti da INVENIO.

Contenuti recenti dal sito Shift

I commenti sono chiusi