Skip to content

Come trasferire files di grandi dimensioni

Oggi, in un mondo totalmente digitale, come trasferire files di grandi dimensioni è diventata un’informazione che si deve necessariamente conoscere per potere lavorare in modo più spedito e senza intoppi e ritardi. Shift ha una soluzione su misura personalizzata per te.

Il problema

Molte aziende hanno la necessità di inviare files di grosse dimensioni e l’email in questi casi non è utilizzabile. Fino a un po’ di tempo fa si usava FTP ma ora c’è una soluzione innovativa, economica e molto veloce.

La soluzione per trasferire documenti di grandi dimensioni

Esistono sul mercato diverse soluzioni, anche gratuite, per inviare files a una o più persone dove, in sostanza, al destinatario arriva un’email con un link cliccando il quale può scaricare il files. Una di queste, conosciutissima, è WeTransfer. Queste soluzioni però sono gratuite fino a un certo punto e implicano il fatto di inviare un file all’esterno, su un server in cloud senza sapere cosa succederà del file stesso.

Soluzione non sicuramente ideale per molte realtà aziendali che trattano dati aziendali sensibili.

Shift è in grado, dopo averlo testato internamente e averlo installato da parecchi clienti, di impiantare al tuo interno – oppure su di un tuo spazio in cloud con un tuo dominio specifico – un server che funziona esattamente come WeTransfer.

Ti colleghi e ti appare questa maschera
youtra
Dove potrai selezionare il o i files, il o i destinatari e aggiungere un messaggio.

Cliccando poi sul pulsante Condividi il file verrà inviato al tuo server e lì conservato in attesa che il destinatario lo scarichi; a questo proposito verrà inviato un link al destinatario che potrà così scaricarlo.

Il grosso vantaggio rispetto a WeTransfer è che

  • Non hai alcun limite di dimensioni del file
  • Non dovrai pagare un canone annuale per utilizzare il servizio
  • Potrai personalizzare le schermate che appaiono con le tue immagini che portano al tuo sito
  • I files vengono trasferiti in rete locale – se il server è al tuo interno – quindi il tempo di trasferimento per te è praticamente nullo.
  • I files – con un server interno. non vengono depositati nel cloud e solo il destinatario potrà scaricarli
  • Lo scaricamento dei files potrà anche essere protetto da una password per evitare download indesiderati

Il sistema può essere montato su un server fisico o virtuale senza alcun problema e siamo in grado di fornire e configurare sia l’uno che l’altro.

Può essere inoltre messo su di un server all’interno della tua azienda oppure su uno spazio specifico in una server farm all’esterno con delle caratteristiche specifiche che ti daremo.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift

ISCRIVITI ORA!

La newsletter di Shift

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità nel settore informatico e non perdere neppure una promozione che ti farà risparmiare soldi!
close-link