Skip to content

Controllare l’uso di internet in azienda

shift como il firewall più potente e semplice da gestire sul mercatoHai sicuramente una linea ADSL o una fibra e non ti è mai sorto il dubbio di come i tuoi collaboratori in azienda utilizzano internet? Temi che internet, nella vostra azienda, venga utilizzato per scopi non propriamente “lavorativi”? Ti spieghiamo come controllare l’uso di internet in azienda.

Shift ha la soluzione pronta per te!

La soluzione per voi è Kerio Control, il nostro firewall che ti permette di stabilire le regole per l’utilizzo di internet nella tua azienda e ti restituisce quel controllo e quella gestione che altrimenti avresti perso!

  • DECIDI TU CHI PUO’ ACCEDERE.
    Sarai tu a decidere chi potrà e chi non potrà accedere ad internet, in tutto o in parte
  • DECIDI TU COSA PUÒ FARE
    Potrai decidere di concedere l’accesso a internet solo per la posta elettronica ma non per la navigazione ad esempio, oppure restringere l’orario di utilizzo, oppure ancora impedire l’uso di programmi di chat o similari. Ovviamente potrai anche decidere che alcune persone possano navigare senza alcun tipo di restrizione.
  • COMPLETA TRASPARENZA
    A differenza di tanti proxy sul mercato, Gatewall è completamente trasparente. Questo significa che non dovrai configurare ogni singola stazione per l’utilizzo di Gatewall ma significa anche che un utente particolarmente esperto non avrà modo di bypassare Gatewall per navigare senza restrizioni.
  • REPORT DI ACCESSO COMPLETI
    In ogni momento potrai verificare cosa ogni singolo computer abbia fatto, su che siti abbia navigato, cosa abbia scaricato e così via. Nulla potrà più sfuggire al tuo controllo.
  • GRUPPI DI UTENTI
    Potrai definire anche gruppi di utenti che avranno tutti gli stessi privilegi di navigazione e spostare facilmente, con un clic, una persona da un gruppo all’altro per modificarne i privilegi.
  • AMMINISTRAZIONE VIA BROWSER
    La gestione degli utenti e dei permessi avviene via browser in modo molto semplice e veloce. Gli utenti possono essere definiti come singolo IP oppure come range di IP.
  • SICUREZZA
    L’accesso alle configurazioni è ovviamente protetto da password e tutta la configurazione è salvabile in cloud come metodo di backup.
  • ACCESSIBILITÀ
    Tramite il nostro firewall chi da te autorizzato potrà accedere alla tua rete dall’esterno per lavorare, ad esempio, da casa o da un’altra sede come se fosse seduto lì con te.

Se hai conoscenze tecniche ti consigliamo di dare un’occhiata alle caratteristiche di Kerio Control, il firewall semplice, altrimenti è inutile che ti annoiamo con terminologie che non conosci perché non fanno parte del tuo lavoro e, giustamente, le lasci a chi di dovere.

E non preoccuparti perché possiamo seguirti dall’inizio alla fine e anche dopo! E il nostro è il firewall con il sistema di gestione più semplice sul mercato, così non dovrai impazzire per ottenere quello che vuoi a livello di reportistica per capire quello che sta succedendo.

Fatti contattare senza impegno! Saremo più che lieti di spiegarti come funziona la nostra soluzione e fartela anche vedere, se di tuo interesse, perché la usiamo quotidianamente come tutte le soluzioni che proponiamo ai nostri clienti.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift