Tre Alternative a WeTransfer per l’Invio di File di Grandi Dimensioni
15 Novembre 2023WhistleBlowing – Obblighi ed informazioni per le aziende italiane
18 Dicembre 2023Il cloud storage è generalmente considerato uno dei metodi più sicuri per archiviare i dati, ma diversi utenti hanno riferito che Google Drive potrebbe aver perso i loro file. In alcuni casi, la perdita di dati risale a maggio 2023.
Negli ultimi giorni, hanno iniziato a comparire numerose lamentele sui forum di supporto di Google. Sembra che Google abbia un problema piuttosto preoccupante, che è stato segnalato per la prima volta dall'utente Yeonjoong. I file stanno improvvisamente scomparendo per alcuni utenti, senza che ci sia un modo apparente per recuperarli.
Se stai utilizzando Google Drive per eseguire il backup dei tuoi file, potresti doverti assicurarti che tutto sia in ordine e, forse, eseguire il backup di quei file anche altrove.
Cosa è successo?
Non è chiaro cosa abbia causato la perdita di dati. Google ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e di star indagando. Tuttavia, non ha fornito ulteriori dettagli.
Come proteggersi?
La migliore soluzione per proteggersi dalla perdita di dati è utilizzare un NAS QNAP. I NAS QNAP sono sistemi di archiviazione di rete che offrono una serie di vantaggi rispetto ai servizi di cloud storage, tra cui:
- Sicurezza: I NAS QNAP sono dotati di una serie di funzionalità di sicurezza avanzate, come la crittografia dei dati, l'accesso basato su ruoli e il rilevamento delle intrusioni.
- Scalabilità: I NAS QNAP possono essere scalati in base alle tue esigenze, consentendoti di aggiungere più spazio di archiviazione o potenza di elaborazione in qualsiasi momento.
- Flessibilità: I NAS QNAP possono essere utilizzati per una varietà di scopi, tra cui l'archiviazione di file, la condivisione di file, la creazione di un server multimediale e la virtualizzazione.
Se stai cercando una soluzione di backup sicura e affidabile, contatta chi è esperto in soluzioni storage sicure ed affidabili. Shift srl è un rivenditore di soluzioni informatiche per le aziende e partner di QNAP per lo storage. I tecnici di Shift srl possono aiutarti a scegliere il NAS giusto per le tue esigenze e a configurarlo in modo sicuro.
Fai click sul bottone qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente che ti guiderà nella scelta della miglior soluzione alle tue esigenze informatiche.