Salta al contenuto

Hosting

shift como sito internet website ecommerce posta elettronica mailPer hosting si intende il fatto di ospitare un dominio con un sito internet, le caselle email, lo spazio web e tutto quello che serve con tutti i servizi collegati come il backup, il supporto e l’assistenza. In pratica “ospitiamo” la tua realtà digitale.

Abbiamo alcuni server in una farm in Svizzera e altri in una farm a Frosinone, tutti certificati e collegati con i principali backbone al resto della rete.

Siamo in grado di offrire hosting di qualsiasi tipo e per qualsiasi esigenza e servizi internet che vanno dalla registrazione di un dominio fino alla messa a disposizione di tutti i servizi collegati al dominio come gestione DNS, servizi di backup, configurazioni particolari, banda internet, server dedicati o virtuali e moltissimo altro.

Se preferisci, non devi fare nulla perché pensiamo a tutto noi e gestiamo tutto noi per conto tuo, ma qui di seguito puoi vedere alcune delle caratteristiche del nostro servizio di hosting.

Premium hosting

Tutti i nostri piani hosting possono essere attivati sia su server farm svizzera che su server farm italiana, è altresì possibile definire la posizione geografica di backup e disaster recovery.

Per ogni pacchetto hosting è attivo il servizio email con caselle illimitate, antispam avanzato, SMTP autenticato ed MX secondario. È inoltre possibile collegare l’account in maniera semplice ed immediata al servizio Gmail di Google.

Ogni pacchetto hosting dispone di illimitati certificati SSL gratuiti. Shift inoltre fornisce la possibilità di attivare certificati con assicurazioni, extended validation e wildcard. L’installazione e la configurazione dei suddetti certificati è sempre inclusa nel prezzo.

Attivando uno qualsiasi dei nostri hosting riceverai periodicamente il report Shift personalizzato riguardante le performance dell’infrastruttura, i livelli di sicurezza e funzionalità/aggiornamenti relativi al CMS/applicazione utilizzata.

Assistenza hosting

Le operazioni di migrazione da un altro provider, che siano per un solo piano o per l’intero parco servizi, sono sempre gestite da un team specializzato e senza alcun costo aggiuntivo (incluso quindi nel prezzo del pacchetto scelto).

Lo staff tecnico è disponibile anche per la configurazione dell’ambiente di test per ogni progetto, gratuitamente e senza limiti.

Possiamo inoltre fornire assistenza per qualsiasi problematica relativa all’hosting e, soprattutto, per la configurazione della posta elettronica.

Sicurezza hosting

Tutti i server di hosting condiviso sono distribuiti e ridondati. Ad ogni eventuale problema hardware la macchina viene istantaneamente spostata su un diverso nodo senza interruzioni del servizio.

Il backup è sempre incluso ed è memorizzato in una server farm diversa da quella utilizzata per l’erogazione principale dei servizi. Su richiesta è possibile personalizzarne i tempi di esecuzione e le modalità di recupero.

Tutti i piani di hosting premium prevedono la presenza di un Web Application Firewall di default (ModSecurity) per la protezione dagli attacchi esterni intercettando le singole richieste HTTP, ideale per prevenire e combattere le vulnerabilità note.

Oltre ai consueti firewall le nostre server farm sono dotate di un servizio a monte della connettività per la protezione da attacchi DDoS.

Registrazione dominio

Come servizio aggiuntivo possiamo registrare un dominio internet con estensione standard (.ch, .it, .eu, .com, .net, .org e molti altri).

È possibile gestire in maniera autonoma il servizio DNS (creando o modificando le zone) che sfrutta una complessa rete di nostra proprietà composta da diversi server, disposta su diverse server farm e interconnessa a diverse dorsali e connettività.

È possibile attivare redirect illimitati e piani hosting multidominio, utili per tutti coloro che intendono rivendere il servizio o che desiderano tener sotto controllo, e sotto un unico pannello, l’intero parco servizi aziendale.

Contenuti recenti dal sito Shift