Skip to content

I prodotti Syneto per Business Continuity e Disaster Recovery

Shift è di recente diventato partner di Syneto e tratterà quindi i prodotti Syneto per Business Continuity e Disaster Recovery. Due esigenze queste sempre più sentite da tutte le aziende che tengono ai propri dati.

I prodotti Syneto per Business Continuity e Disaster Recovery coprono sostanzialmente un’esigenza che ogni azienda attualmente ha, e cioè il fatto di potere ripristinare nel più breve tempo possibile l’operatività nel caso che un problema grave colpisca la sua infrastruttura informatica.

Abbiamo pubblicato di recente un articolo che spiega in modo semplice cosa si intende per Business Continuity che ti invito a leggere se ancora non lo hai fatto, ma vediamo ora nel dettaglio cosa possiamo fare per te con i prodotti Syneto e lo vediamo con un caso pratico.

Come stare tranquilli con Shift e Syneto

Ecco una storia vera di un nostro cliente felicissimo dei prodotti Syneto per Business Continuity e Disaster Recovery. Shift è rivenditore Syneto.

Paolo ha un’azienda piccola e un server con il suo gestionale e il server di posta elettronica che serve circa 20 utenti. Il gestionale non fa solo la contabilità ma gestisce anche tutta l’attività dei tecnici che sono in giro dalla mattina alla sera a fare interventi dai clienti e si collegano in continuo al gestionale.

Il server della posta elettronica viene usato da tutti gli utenti dell’azienda in continuazione e praticamente 24 ore su 24 perché alcuni agenti operano anche dall’estero con fusi orari differenti.

I due server risiedono fisicamente, in modo virtualizzato, su di un unico server fisico con i suoi backup schedulati ogni notte nei momenti di minor traffico.

Paolo sa benissimo che se quel server si dovesse fermare per qualsiasi motivo, si fermerebbe tutta l’azienda con un danno notevolissimo e quantificabile in decine di migliaia di euro.

Ha bisogno di una soluzione affidabile, che gli permetta di ripristinare l’operatività dell’azienda nel più breve tempo possibile e che non costi cifre impossibili da affrontare per un’azienda piccola come la sua.

Così ci interpella per capire cosa possiamo fare per la sua esigenza.

Abbiamo risolto la sua esigenza con un server iperconvergente Syneto che si replica istantaneamente su un secondo server iperconvergente identico al primo. Qualsiasi cosa dovesse succedere al primo – dall’attacco ransomware alla distruzione fisica – il secondo server in un tempo di circa 15 minuti ripristinerà completamente l’operatività di Paolo e della sua azienda.

E Paolo non ha più bisogno di affiancare e monitorare dei NAS di backup perché Syneto, di cui Shift è partner e rivenditore autorizzato, si autoprotegge e non necessita di un backup aggiuntivo, quindi altri soldi risparmiati.

I prodotti Syneto di cui Shift è rivenditore autorizzato

Syneto produce due server iperconvergenti che si chiamano Hyperseries 2000 e Hyperseries 3000

prodotti syneto shift rivenditore autorizzato

Le piccole imprese, gli uffici remoti ed i piccoli datacenter delle grandi organizzazioni hanno bisogno di flessibilità. Per garantire un alto livello di adattabilità ai carichi di lavoro, ai requisiti di business e budget diversi, la gamma HYPERSeries offre versioni multiple.

Ogni versione HYPERSeries è adatta per determinanti tipi di implementazioni:

prodotti syneto shift rivenditore autorizzato

Questo significa che qualsiasi sia la dimensione della tua azienda o il numero di macchine virtuali che tu necessiti, troveremo assieme a te la soluzione ideale.

Come funziona Syneto

In modo semplicissimo. Ti spiego cosa abbiamo fatto con Paolo.

Paolo ha acquistato due Hyper 2000 dove abbiamo spostato sia il server di posta che il suo gestionale.

Il server primario si replica in continuazione sul secondario che è stato messo in un punto differente dell’azienda per questioni di sicurezza.

Se una macchina virtuale sul server primario dovesse corrompersi – un virus o un ransomware oggi tanto comune – e dovesse essere eliminata, l’operatività di quella macchina può essere ripristinata in modo semplicissimo, nel giro di 15 minuti.

Se invece il server primario dovesse avere un problema hardware di qualsiasi tipo tale da renderlo inutilizzabile, anche in questo caso l’operatività di tutte le macchine virtuali è garantita nel giro di circa 15 minuti.

Recupero dati istantaneo ed integrato

La capacità integrata di Disaster Recovery di Syneto: un’unità di produzione primaria può creare automaticamente fino a 1440 backup locali ed un’unità DR dedicata che riceve automaticamente i backup replicati dall’unità primaria.

Puoi riavviare l’intera infrastruttura IT in soli 15 minuti.

Praticamente è un’infrastruttura che si autoprotegge e non ha più bisogno di avere un backup secondario perché sarebbe inutile.

syneto shift como partner backup ogni 60 secondi

Ecco come abbiamo risolto le esigenze di Paolo e tra maggiore tranquillità, maggiore sicurezza, risparmi in backup, NAS e monitoraggio, licenze software e quant’altro, Paolo si è ripagato completamente l’investimento nel giro di 8 mesi.

Siamo a tua disposizione per capire come Shift e Syneto possono renderti più tranquillo e farti anche risparmiare.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift

Comments are closed.