Salta al contenuto

I servizi di sicurezza di base Watchguard

shift como partner watchguardVediamo ora quali sono i servizi di sicurezza di base Watchguard. La Basic Security Suite include tutti i tradizionali servizi di sicurezza di rete tipici di un’appliance UTM: Intrusion Prevention Service (servizio di prevenzione delle intrusioni), Gateway AntiVirus, filtraggio degli URL, application control, blocco dello spam e ricerca sulla reputazione.

Include inoltre le funzioni di gestione centralizzata e di visibilità di rete, nonché il supporto standard 24×7.

Watchguard, di cui Shift è partner certificato, propone due livelli di sicurezza e di servizi su tutti i suoi firewall. La Basic security suite che vediamo ora e la Total security suite che puoi vedere nella pagina dedicata.

I servizi compresi nella Basic security suite di Watchguard


Intrusion Prevention

Intrusion Prevention Service utilizza firme continuamente aggiornate per analizzare il traffico presente su tutti i principali protocolli, così da fornire una protezione in tempo reale dalle minacce di rete, compreso lo spyware, le iniezioni SQL, gli script cross-site e l’overflow del buffer.

Prevenzione delle minacce basata sulla reputazione

Un potente servizio di reputazione sul Web basato su cloud che raggruppa i dati da più feed per fornire protezione in tempo reale dai siti dannosi e dalle botnet, migliorando al contempo in modo decisivo le risorse per l’elaborazione Web.

Filtraggio URL

Oltre a bloccare in modo automatico i siti dannosi, WatchGuard WebBlocker fornisce strumenti di filtraggio dettagliati dei contenuti e degli URL per bloccare i contenuti inappropriati, conservare l’ampiezza di banda di rete e migliorare la produttività dei dipendenti.

Spam Prevention

Protezione in tempo reale, continua e altamente efficace contro spam e tentativi di phishing. WatchGuard spamBlocker è così veloce ed efficace da poter analizzare fino a 4 miliardi di messaggi al giorno, fornendo una protezione efficace indipendentemente dalla lingua, dal formato o dai contenuti del messaggio.

Gateway Antivirus

È possibile sfruttare le nostre firme costantemente aggiornate per identificare e bloccare le fonti note di spyware, virus, cavalli di Troia, worm, rogueware e minacce combinate, comprese le nuove varianti dei virus già noti. Al contempo, l’analisi euristica consente di individuare le strutture e le operazioni sospette sui dati per fare in modo che i virus sconosciuti non possano aggirare i controlli.

Application Control

È possibile consentire, bloccare o ridurre l’accesso alle applicazioni in base al reparto, alla mansione e all’orario di lavoro dell’utente. Non è mai stato più semplice decidere chi, che cosa, quando, dove, perché e come sono usate le applicazioni nella tua rete.

Network Discovery

Un servizio in sottoscrizione per le appliance Firebox che genera una mappa visiva di tutti i nodi della rete, consentendo di vedere con facilità quali sono i punti a rischio. Aiuta ad accertarsi che siano connessi solo i dispositivi autorizzati, rilevando al contempo le porte aperte e i protocolli.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift

I commenti sono chiusi