Salta al contenuto

Il nuovo sito Shift, una rivoluzione!

Ti diamo il benvenuto nel nuovo sito Shift, completamente rivisto sia nell’aspetto grafico che nei contenuti. Il nuovo sito Shift, una rivoluzione!

Il sito precedente era stato realizzato nel 2015 ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti a livello di web design e di tecnologie applicate ai siti internet.

Per questo motivo abbiamo deciso di rifarlo completamente applicando tutte le tecniche che conoscevamo e altre nuove che sono emerse in questi anni.

Il 2018 è l’anno del mobile first, come dice Google, cioè l’anno in cui un sito verrà valutato più favorevolmente se è completamente compliant a tutte le regole che Google ha stabilito, ma non solo Google ovviamente, per rendere il sito fruibile al 100% dal tuo smartphone o tablet.

Ora la maggioranza della navigazione arriva da mobile, quindi il sito deve essere facilmente navigabile in tutto e per tutto anche da uno smartphone. La versione mobile non deve essere una versione ridotta del sito ma deve contenere tutto quello che il sito desktop contiene senza alcuna limitazione.

IL nuovo sito Shift è stato progettato per essere perfetto anche da smartphone; facile da consultare, leggibile in tutte le sue parti e con un menu facile da usare.

Deve inoltre essere veloce e reattivo, altri elementi che Google considera per il posizionamento del sito nelle ricerche. Sia in mobile che dal computer, se i sito è lento annoia il visitatore che quindi se ne va e tu perdi un potenziale cliente.

Il nuovo sito Shift implementa tutte quelle tecniche che mirano a renderlo più veloce possibile e infatti anche la parte prettamente grafica è ridotta al minimo in modo da non distrarre il visitatore che arriva sul sito per cercare e ottenere delle informazioni, non per vederne la grafica.

Questa deve sì essere piacevole, ma sono le informazioni che contano.

La struttura del sito deve essere ottimizzata per reperire le informazioni più velocemente possibile. Se il visitatore non trova quello che cerca se ne va e questo non va bene.

Il nuovo sito Shift è stato rivoluzionato totalmente anche nella struttura che è molto più chiara e con meno distrazioni possibile, in modo che tu possa trovare al volo quello che cerchi.

La parte SEO, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca, deve essere curata al massimo.

Abbiamo sempre sostenuto che lo scopo di un sito sia quello di essere trovato, quindi abbiamo applicato al nuovo sito Shift tutte le tecniche di SEO, sia a livello di struttura che di testi che di tecniche di programmazione, per ottenere i migliori risultati possibili.

L’esperienza utente deve essere tenuta in massima considerazione.

Per quello abbiamo limato e lavorato di fino su tutti gli aspetti che rendano la navigazione sul nostro sito la più piacevole possibile. D’altra parte, se tu avessi un negozio vorresti che chi entra si trovi a suo agio e che per lui sia piacevole la permanenza no? Quindi perché non dovresti fare lo stesso con il sito?

Queste sono solo una parte delle tecniche che abbiamo utilizzato e che, se vorrai, potremo applicare anche al tuo nuovo sito.

Se vuoi maggiori informazioni puoi leggere gli articoli che abbiamo preparato nella sezione che riguarda la realizzazione dei siti internet.

Se invece vuoi fare una chiacchierata con noi senza impegno, fatti contattare!

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift

I commenti sono chiusi