Skip to content

Il wireless di Ubiquiti Networks

Con più di 38 milioni di dispositivi installati in tutto il mondo, Ubiquiti Networks è un’azienda leader per le soluzioni consumer in ambito wireless, router/switch e automazione. L’ottimo rapporto prezzo/performance per il wireless di Ubiquiti Networks ha permesso a molte realtà di garantire una connettività di qualità a prezzi decisamente contenuti.

Ubiquiti fornisce soluzioni che possono essere ideali per il piccolo ufficio piuttosto che per la grande azienda, l’albergo o addirittura a livello cittadino. Sono quindi soluzioni scalabili che ti permettono di mantenere l’investimento nel tempo.

La famiglia UniFi

UniFi è la soluzione Ubiquiti per la realizzazione completa di reti Wi-Fi indoor e outdoor che unisce alle alte prestazioni e ad un’elevata scalabilità, un prezzo assolutamente competitivo.

Tutti i prodotti Unifi vengono gestiti tramite un controller software gratuito, che può essere installato su un qualunque PC, Mac o macchina Linux. Accessibile tramite interfaccia WEB, permette di gestire da 1 a centinaia di dispositivi UniFi, anche in modalità multi-site.

UniFi AC

La famiglia UniFi ac (completamente compatibile con la vecchia famiglia UniFi) è composta da Access Point Dual-Radio che sfruttano la tecnologia 802.11ac MIMO, e che grazie al loro design esteticamente raffinato e al loro kit di montaggio incluso in confezione, possono essere facilmente installati in innumerevoli tipologie di ambiente.

wireless ubiquiti networks shift como

UniFI ac HD

I nuovi Access Point Ubiquiti HD (High-Density) sfruttano il protocollo di ultima generazione 802.11ac Wave2 che grazie al 4×4 MU-MIMO (Multi User – Multiple Input, Multiple Output) consente la comunicazione a più client contemporaneamente, aumentando in modo significativo lo throughput complessivo della rete ed il numero massimo di client contemporanei.

UniFi AC In-Wall

I dispositivi UniFi AC In-Wall rappresentano la soluzione ideale per ambienti di dimensioni ridotte dove si è alla ricerca di una soluzione poco invasiva ma dalle elevate prestazioni. Grazie ad esso, una presa a muro Ethernet può trasformarsi e diventare, oltre ad essa, un Access Point dual band/dual radio ed un alimentatore PoE (48V Pass-Through PoE out).

ubiquiti inwall wireless shift comoCloud Key

La Unifi Cloud Key è un piccolo hardware dotato di un processore quad-core con 1GB di RAM con il software UniFi Controller integrato e provvisto di tecnologia Hybrid Cloud incorporata.

Grazie alla Cloud Key sarà quindi possibile gestire reti di decine di AP UniFi da qualsiasi parte del mondo, permettendo di sostituire l’utilizzo di server o computer dedicati, che erano precedentemente utilizzati, costituendo così una soluzione a bassissimo consumo energetico e praticamente invisibile.

UniFi App

L’applicazione per smartphone/tablet UniFi (scaricabile gratuitamente dall’App Store Apple e dal Google Play) permette di installare e gestire ancora più facilmente l’intera rete di dispositivi UniFi.

Sarà possibile accedere con essa a 3 differenti tipologie di servizio:

  • QR Code Setup: in questa sezione è possibile configurare rapidamente e semplicemente un Access Point Unifi ac (parametri base come canale radio, SSID, ecc.) tramite scansione di QR Code.
  • Direct access: è possibile associare all’applicazione un controller fisicamente presente nella rete.
  • Cloud access: accedendo al proprio account cloud UniFi è possibile gestire in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo le proprie reti associate a tale account.

La Famiglia AmpliFi

La nuova ed innovativa famiglia di prodotti Ubiquiti AmpliFi è stata progettata per eliminare totalmente le zone d’ombra delle coperture WiFi domestiche. Infatti, grazie allo sfruttamento della tecnologia mesh, permettono il raggiungimento ad elevate prestazioni anche dei punti più nascosti di qualsiasi abitazione.

La soluzione AmpliFi è composta da:

  • Router Wi-Fi (AFi-R): provvisto di display touchscreen per monitorare in tempo reale le prestazioni della rete wireless.
  • MeshPoints (AFi-P-HD): muniti di un’antenna regolabile tramite un supporto sferico magnetico, permettono di trasformare il semplice router in una performante rete mesh.

Contenuti recenti dal sito Shift

Comments are closed.

ISCRIVITI ORA!

La newsletter di Shift

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità nel settore informatico e non perdere neppure una promozione che ti farà risparmiare soldi!
close-link