Skip to content

Impostare una campagna di Marketing Automation

Prima di capire cosa significa e come si fa a impostare una campagna di Marketing Automation, forse è meglio chiarire cosa significa marketing automation in modo semplice e che tutti possano capire.

La marketing automation è l’automazione di una serie di attività di marketing sul web che hanno come scopo quello di incuriosire, attrarre, nutrire e fidelizzare i potenziali clienti per portarli a diventare clienti a tutti gli effetti.

Si svolge con l’aiuto di speciali software che, appunto, automatizzano tutte le attività e interagiscono con l’utente in diversi modi a seconda di quello che l’utente fa come, per esempio, cliccare su un link in un’email, visitare una pagina di un sito, rispondere a un’email e così via.

Ovviamente tutte le azioni vanno preparate in anticipo ma una volta messe in atto queste lavoreranno per te e produrranno risultati in continuazione e senza alcun tipo di intervento da parte tua.

Una campagna di marketing automation è composta da un flusso di lavoro con delle condizioni che, se si verificano ma anche se non si verificano, fanno compiere al software specifiche azioni di conseguenza.

Ma, una volta preparato il flusso, è tutto automatico e il sistema lavora per te.

marketing automation shift como campagne marketing sul webEcco cosa può fare Shift per te. Aiutarti nella progettazione della tua campagna, studiare con te il flusso e impostarlo nel software e poi seguirne il funzionamento e analizzare i risultati continuando a migliorare il sistema.

Se sei interessato o anche solo incuriosito contattaci senza alcun impegno. Sarà un piacere fare quattro chiacchiere e spiegarti il funzionamento del sistema che, per inciso, utilizziamo anche noi al nostro interno e con ottimi risultati.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift

Comments are closed.