Come proteggere la tua azienda dalle minacce di phishing: consigli e best practice
23 Gennaio 2023Il Primo NAS Qnap studiato per i content-creator
14 Febbraio 2023E' di questi giorni la notizia che ha fatto più scalpore nel settore dell'informatica. I canali mail di Italiaonline, quindi Libero e Virgilio, risultano inaccessibili a tutti gli utenti.
Purtroppo è un enorme disservizio per i milioni di utenti di posta che questi canali hanno. Nessuna possibilità di accedere, nessuna possibilità di inviare. E' solo comparso un messaggio a tutti gli utenti dove viene indicato che le piattaforme non sono disponibili e che i tecnici stanno lavorando per risolvere la situazione.
Ci auguriamo che Italiaonline ripristini al più presto questi servizi, ma, questo grosso problema, cosa ci fa capire?
La posta elettronica è un mezzo di comunicazione digitale che permette di scambiare messaggi, documenti e informazioni in modo rapido e facile. E' diventata uno strumento essenziale nella vita professionale e personale, permettendo di comunicare con persone in tutto il mondo e di condividere informazioni in modo efficiente. Inoltre, la posta elettronica consente di conservare facilmente una traccia scritta delle comunicazioni, che può essere utile per riferimenti futuri.
Avere un proprio nome a dominio per la posta elettronica è importante perché fornisce un'immagine professionale e aumenta la credibilità dell'azienda. Inoltre, un nome a dominio personalizzato per la posta elettronica permette di creare indirizzi email personalizzati, come ad esempio "info@nomedominio.com" o "supporto@nomedominio.com", invece di utilizzare indirizzi email generici come "nomeazienda@libero.it" o "nomeazienda@virgilio.it".
Utilizzando un proprio nome a dominio per la posta elettronica, è possibile creare un'integrazione perfetta tra il sito web e la posta elettronica, che aiuta a costruire un'immagine coerente e professionale per la tua azienda.
Inoltre, utilizzando un proprio nome a dominio per la posta elettronica, l'azienda ha maggiore controllo e flessibilità sulla gestione dei propri account email e può utilizzare servizi di posta elettronica avanzati come la crittografia e la firma digitale.
In Shift forniamo servizi professionali per la posta elettronica. I nostri server in Svizzera sono monitorati 24/7 e viene fatto il backup dei dati di dominio con scadenza giornaliera.
Fai click sul bottone qui sotto per essere contattato da un nostro incaricato che ti fornirà tutte le risposte alle domande sulla posta elettronica e troverà per voi la soluzione migliore per gestire le email senza problemi di interruzione dei servizi!