La nostra formula di noleggio a lungo termine
La Locazione Operativa funziona come il leasing che tutti conosciamo, con però dei grossissimi vantaggi a livello fiscale in quanto il bene può essere scaricato e spesato totalmente nel periodo della locazione che va dai 24 mesi ai 60 mesi.
In pratica
Alla fine della locazione vi sarà un riscatto, che dobbiamo per legge fare noi, ed i beni saranno rifatturati al cliente che così ne sarà proprietario a tutti gli effetti.
Grazie agli accordi con partner finanziari leader nel settore quali BNP Paribas o Grenke, Shift è in grado di offrire questo tipo di pagamento a tutti i suoi clienti.Caratteristiche
- Importo minimo finanziabile: 500 o 1.000 Euro + iva (a seconda della finanziaria)
- Durate a partire da 24 mesi fino a 60 mesi (a seconda della finanziaria)
- Periodicità: canoni mensili o trimestrali (a seconda della finanziaria)
- Prodotti Finanziabili: Hardware, software e servizi
Vantaggi
- Possesso ed utilizzo del bene, non proprietà del bene
- Pagamento di un canone mensile o trimestrale per tutta la durata del contratto, eventualmente comprensivo dei servizi di assistenza
- Piena deducibilità fiscale dei canoni corrisposti nell’anno, indipendentemente dalla durata del contratto
- Piena deducibilità anche a fini IRAP (a differenza della locazione finanziaria non esiste la distinzione capitale/interessi)
- Possibilità di includere anche software e servizi (contratti di assistenza, ecc.) che normalmente non vengono accettati dai leasing
- Copertura kasko per i beni oggetto del noleggio
- Possibilità, alla fine del periodo di noleggio, di riscattare i beni a una percentuale stabilita all’inizio del contratto, o di restituirli
Più conveniente di un acquisto con mezzi propri
Alla veloce obsolescenza tecnologica corrisponde un forte deprezzamento delle apparecchiature informatiche che è più rapido del loro ammortamento fiscale e civilistico. Ne consegue un rallentamento del processo di rinnovo tecnologico che peggiora l’efficienza e la capacità competitiva dell’utente. L’acquisto con mezzi propri ha un impatto negativo sulla liquidità, sul budget, sulle linee di credito, sui costi di smaltimento e sul trattamento fiscale.
Più conveniente del leasing
Il leasing non consente la sostituzione o l’aggiunta di apparecchiature durante la durata del contratto per mantenere il sistema informativo aggiornato, per cui è semplicemente una dilazione di pagamento con lo svantaggio che alla fine contratto l’utente riscatta apparecchiature ormai obsolete.
Opzioni di fine noleggio
- Proseguire nel noleggio con canoni ridotti
- Fare un nuovo noleggio
- Restituire le apparecchiature noleggiate
- Acquistare le apparecchiature noleggiate
Aziende Neocostituite - Startup
Per le aziende neocostituite la procedura è più complessa perché non c’è storico. In ogni caso è richiesto almeno 1 anno di partita iva per potere accedere alla locazione operativa.
Compila la nostra form per usufruire del servizio!