Apple introduce Apple Music Sing
12 Dicembre 2022WatchGuard rilascia FireBox NV5
21 Dicembre 2022Affidabilità del sistema migliorata:
Sostituzione di un disco in RAID con spare prima di potenziali malfunzionamenti. In caso di errori delle unità, sia tramite valori S.M.A.R.T., previsioni di DA Drive Analyzer o rallentamento del sistema, è possibile sostituire il disco interessato in un gruppo RAID con un disco spare in qualsiasi momento. Eliminando la necessità di attendere che il sistema sostituisca le unità solo dopo che si è verificato un guasto, l'affidabilità del sistema è notevolmente migliorata ed elimina la necessità di ricostruire il RAID.
Supporto Windows Search Protocol (WSP) per le cartelle condivise del NAS:
Gli utenti Windows 10 / Windows Server 2016 (o successivo) possono cercare in modo semplice le cartelle condivise del NAS tramite l'eplora risorse di Windows quando è montata una unità SMB sul NAS.
Per maggiore comodità, è supportata la ricerca avanzata dei file per orario, tipo di file o dimensione.
Livello di sicurezza aumentato con TLS 1.3 e chiavi SSH
QTS 5.0.1 supporta il protocollo TLS 1.3 per migliorare la sicurezza e le prestazioni grazie anche agli aggiornamenti automatici di QTS ed applicazioni per garantire il funzionamento del NAS in condizioni ottimali.
È inoltre possibile usare le chiavi SSH (protocollo di connessione secure shell) per l’autenticazione e proteggere l'accesso al NAS a malinenzionati, impedendo le violazioni delle password o potenziali attacchi ai vostri dati personali, grantendo così una maggiore sicurezza durante le connessioni.
Supporto WireGuard VPN per una connessione Internet ancora più sicura:
Connttersi ad internet attraverso una connessione Wi-Fi pubblica può mettere a rischio la sicurezza dei vostri dati e privacy.
VPN (Virtual Private Network) offre un modo consigliato e sicuro di proteggere l’attività online durante la navigazione in Internet o l’accesso remoto al NAS. Il nuovo QVPN 3.0 in integra il popolare, leggero e affidabile WireGuard VPN, che offre una interfaccia facile da usare per la configurazione di una connessione sicura, uno strumento particolarmente utile per il lavoro da casa e da remoto fuori ufficio.
Rimane comunque più sicura la connessione attraverso la VPN di un firewall come WatchGuard (scopri di più a riguardo) che vi consente di salvaguardare il vostro NAS e tutto ciò che è parte della vostra azienda.
Prestazioni Cache dei dischi SSD NVMe Migliorate:
Il nuovo kernel migliora le prestazioni PCIe, che consentono a QTS 5.0.1 di migliorare le prestazioni e l’uso degli SSD NVMe.
Quando è attiva l’accelerazione cache, l’archiviazione SSD può essere utilizzata in modo più efficiente riducendo allo stesso tempo il carico sulle risorse di memoria. Mantiene alte le prestazioni, anche quando più utenti accedono contemporaneamente alle stesse cartelle condivise.
Inoltre rende molto più veloce il trasferimento di file di grandi dimensioni tramite i protocolli di rete SMB/NFS.
Se vuoi saperne di più riguardo i prodotti NAS QNAP che Shift può offrirti, visita la nostra pagina dedicata all'archiviazione.