Salta al contenuto

NAS QNap la soluzione ideale per le esigenze di archiviazione

nas qnap shift como archiviazione storageNella realtà di oggi, uno storage di rete è essenziale per il backup dei dati e per una condivisione di file efficiente sulla rete e tra divisioni differenti nella maggior parte delle aziende. Il Turbo NAS QNAP è la soluzione ideale per le esigenze di archiviazione. È infatti un server per i file “tutto in uno”, ideale per la condivisione dei dati e per l’archiviazione su reti interne ed esterne. Il NAS può essere installato come server per lo storage centralizzato e come server di backup con protezione dati con configurazione RAID e trasferimento sicuro dei dati con controllo dei diritti di accesso.

Cosa è un NAS

Un video vale più di 1000 parole si dice, quindi te lo spiega direttamente un video di QNap.

Benefici dei NAS QNAP

  • Archiviazione di massa; condivisione file tra diverse piattaforme
  • Controllo accesso utente
  • Protezione dati
  • Prestazioni elevate nel trasferimento dati
  • Virtualization Station

QNap Virtualization station

QNAP Virtualization Station permette di effettuare operazioni di desktop virtualizzati su Turbo NAS per la gestione di varie macchine virtuali. Con la semplice interfaccia, è possibile gestire centralmente tutte le macchine virtuali create su Turbo NAS con meno sforzi. Se lo volete vedere all’opera siamo a completa disposizione.

Archiviazione di massa; condivisione file tra diverse piattaforme

I NAS QNAP sono disponibili in modelli da 1 a 24 alloggiamenti, fornendo fino a 100TB di capacità di archiviazione, ulteriormente espandibile, per soddisfare le esigenze di archiviazione di aziende, gruppi di lavoro e utenti personali. Gli utenti che lavorano su Sistemi operativi differenti, Windows/ Mac/ Linux/ UNIX possono condividere i file tramite il NAS. Il NAS fornisce servizi FTP e supporta SFTP (Protocollo sicuro per il trasferimento file) per il trasferimento sicuro dei dati su internet.

Controllo accesso utente

L’amministratore IT può creare cartelle, gruppi di utenti e singoli utenti sul NAS con permessi di lettura e scrittura specifici. È possibile importare il nome account utente e la password nel NAS semplicemente aggiungendo il NAS ad un dominio AD. In questo modo si riduce il lavoro del reparto IT per creare e gestire gli account.

Protezione dati

Il Turbo NAS supporta RAID 1/ 5/ 6 con configurazioni hot swap per proteggere il sistema da possibili perdite di dati causate da errori delle unità disco rigido.

Prestazioni elevate nel trasferimento dati

Turbo NAS fornisce prestazioni eccellenti nel trasferimento dati fino a 100MB tramite samba. In questo modo si riduce il tempo di attesa necessario per effettuare il caricamento e lo scaricamento dei file. I modelli con LAN doppia offrono due interfacce di rete Gigabit che possono eseguire il bilanciamento di carico e la tolleranza di errore per mantenere un’alta disponibilità di sistema e dei dati.

Se sei interessato puoi vedere i prodotti nuovi presentati da QNAP al Cebit 2018.

Sul sito QNap potete vedere una panoramica completa dei prodotti offerti.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift