Salta al contenuto

Noleggio e Locazione Operativa

Il noleggio o locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.

In sostanza funziona come il leasing che tutti conosciamo, con però dei grossissimi vantaggi a livello fiscale in quanto il bene può essere scaricato e spesato totalmente nel periodo della locazione che va dai 12 mesi ai 60 mesi.

Inoltre, a differenza del leasing, nel contratto possono anche essere inseriti servizi e beni immateriali per una certa percentuale del totale.

Alla fine vi sarà un riscatto, che dobbiamo per legge fare noi, e i beni saranno rifatturati al cliente che così ne sarà proprietario a tutti gli effetti.

Grazie agli accordi con partner finanziari leader nel settore quali BNP Paribas o Grenke, Shift è in grado di offrire questo tipo di pagamento a tutti i suoi clienti.

Se vuoi informazioni ancora più approfondite ti consigliamo di leggere la pagina specifica del noleggio sul nostro sito.

Tutto sulla Locazione Operativa

Di seguito tutte le soluzioni Shift relative al noleggio o locazione operativa

  1. Come funziona la firma elettronica del contratto di noleggio Grenke
  2. La firma elettronica del contratto di noleggio di Grenke
  3. Calcolatore rate noleggio o locazione operativa
  4. Noleggio operativo Grenke
  5. Cos’è la prelocazione in un contratto di noleggio
  6. Noleggio o locazione operativa di un sito internet
  7. Noleggio ed estensione della garanzia
  8. Noleggio Apple
  9. Richiesta locazione operativa ditta Individuale
  10. Richiesta Locazione operativa azienda

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!