Realizzazione di una campagna FaceBook
Facebook ha più di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo e ben 40 milioni di loro sono solo in Italia.
Nonostante le immense dimensioni però, grazie agli strumenti e ai dati forniti da Facebook, siamo in grado di poter scegliere in modo estremamente preciso e sicuro a chi e come i nostri contenuti verranno mostrati.
È proprio per questo che Facebook si è affermato come uno degli strumenti pubblicitari più efficaci per promuovere il vostro Business.
Ma come fare a promuovere i vostri prodotti e/o i vostri servizi?
La prima cosa da tenere in conto è appunto il target.
Per target si intende il pubblico, a livello di interessi comuni, a cui la nostra inserzione verrà mostrata.
Facebook ci permette di personalizzare il nostro target fin nei minimi dettagli per renderlo perfettamente conforme a quello che è l’oggetto di sponsorizzazione dell’azienda.
Nella seconda parte si definisce il Budget pubblicitario, cioè quanti soldi verranno investiti giornalmente per un determinato periodo di tempo sulla nostra inserzione. Ovviamente più alto sarà il budget più saranno le persone, in target, a cui verrà mostrata l'inserzione.
Inoltre, da pochi anni, Instagram è diventato di proprietà di Facebook (ormai Meta). Questo vuol dire che gli inserzionisti potranno decidere di mostrare le pubblicità e i contenuti, oltre che su Facebook, anche su questa piattaforma, che, negli ultimi anni si è affermata come una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.
Shift si occupa di creare, programmare e gestire le vostre inserzioni, fornendo strumenti di analisi e report per tenervi sempre aggionati sull’andamento delle campagne.