Skip to content

Realizzazione di una Landing Page

shift como realizzazione landing pageUna landing page è una pagina di atterraggio, cioè una pagina a cui si arriva cliccando solitamente su di un link pubblicitario, un banner, un’inserzione o cose del genere. Il fatto è che pochissimi sanno come si crea una landing page ma sei capitato nel posto giusto perché Shift offre il servizio di realizzazione di una landing page specifica per il tuo business.

Questo servizio è strettamente correlato alla realizzazione di una campagna Facebook perché solitamente quando si realizza una campagna pubblicitaria su Facebook, si deve inserire un link che porta da qualche parte.

Ma questo link non deve essere la home page del tuo sito internet; deve per forza di cose essere una pagina specifica, fatta seguendo delle regole precise e con una finalità specifica che è quella di “catturare” i dati del tuo possibile cliente.

Dopo avere realizzato decine e decine di landing pages, e tutte con un notevole successo, Shift propone questo servizio anche a tutti i suoi clienti che vogliono ottenere determinati risultati da una campagna facebook o da una newsletter inviata via email o da una sales letter inviata via posta.

Sono indubbiamente servizi di marketing questi ma ormai il marketing è legato a doppio filo all’informatica perché utilizza sempre di più strumenti informatici per ottenere determinati risultati.

Ma questi strumenti bisogna saperli usare per avere dei risultati, e non tutti sono in grado di farlo.

Come si dice, a ognuno il suo lavoro; tu hai il tuo che sicuramente fai bene e non è necessario che tu sappia fare tutto, soprattutto quando sai di poterti appoggiare a chi questi servizi li conosce, li usa da tempo e sa come impostarli per farli funzionare.

Se la landing page non è fatta come si deve, annullerà tutti i risultati della tua campagna pubblicitaria o del tuo banner perché il visitatore non avrà alcun interesse a lasciarti i suoi dati. E non sto parlando solo di impatto grafico che, nel caso della landing page hanno poco significato; ci sono delle regole ben precise da seguire e implementare per ottenere dei risultati di rilievo e se non vengono seguite i risultati difficilmente ci saranno.

Solo chi ha fatto già parecchi esperimenti in questo campo come noi sarà consigliarti per il meglio ed evitarti errori potenzialmente molto costosi!

Una volta che hai catturato i dati del visitatore, li potrai usare all’interno di un software di Marketing Automation per monitorare cosa il tuo visitatore fa sul tuo sito, come si muove se torna, che pagine visita e per inviargli costantemente informazioni preziose sulla tua attività o sull’oggetto della landing page e altre cose che gli mantengano alta l’attenzione e gli facciano ricordare il tuo nome.

Anche qui Shift potrà aiutarti nella realizzazione della tua campagna di Marketing Automation o realizzarla per tuo conto una volta che ci avrai dato tutte le informazioni per poterlo fare.

Contenuti recenti dal sito Shift

Comments are closed.