Skip to content

Realizzazione siti responsive

Uno dei servizi di Shift per le aziende e i liberi professionisti consiste nella realizzazione di siti web che devono avere come scopo quello di essere trovati dai motori di ricerca; sono anni che diciamo che potete avere il sito più bello del mondo, ma se questo non viene trovato dai motori di ricerca, è come se non lo aveste neppure.
Mai come oggi tale assunto è più valido. Dal 21 Aprile infatti Google introdurrà un’importante modifica nel motore di ricerca che porterà a considerare come molto importante la visibilità del sito da dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Questo significa che se il vostro sito non è responsive o comunque almeno mobile friendly, perderà parecchie posizioni nel ranking di Google a discapito, magari, di un sito concorrente meno blasonato ma sicuramente più aggiornato tecnologicamente. Il rischio è anche quello di perdere le posizioni che finora si sono faticosamente conquistate.
Questo è il motivo per cui recentemente abbiamo completamente rifatto il nostro sito e anche la nostra pagina di ingresso che non era responsive.
Maggiori informazioni le potete trovare su Google, relativamente ai siti responsive. Vi consigliamo anche di visitare e testare il vostro sito con questo strumento di Google che vi può dire in che condizioni è. Alcune statistiche le trovate anche nel nostro sito.
Sappiate comunque che Shift è a vostra disposizione per aiutarvi a fare o rifare il vostro sito in modo da non perdere l’occasione di essere sempre al top nelle ricerche. Per ogni informazione siamo disponibili allo 031.241.987.

Contenuti recenti dal sito Shift