Salta al contenuto

Rumpus, il server FTP per la tua azienda

rumpus ftp server shift como partnerUn server FTP è una macchina che viene utilizzata dai tuoi clienti o fornitori per caricare e/o scaricare software, documenti e quant’altro vuoi trasmettere via internet. Rumpus, il server FTP per la tua azienda, è la soluzione ottimale per tutte queste situazioni e ti fa risparmiare parecchi soldi all’anno.

Spesso diventa improponibile mandare files grossi via email perché le caselle sono limitate in invio o in ricezione e la trasmissione di grossi files è lunga e fa perdere tempo.

Cosa c’è di meglio che mettere il file per il vostro cliente o fornitore su di un tuo server e lasciare che sia lui a scaricarlo senza problemi di orari, di caselle email piene o di lentezza della trasmissione e utilizzando un semplice browser come Internet Explorer o Firefox o Chrome?

Hai degli agenti sparsi sul territorio e vuoi mantenerli aggiornati con nuovi listini, documentazione, immagini, brochure e altro?

Hai dei listini differenziati per cui vuoi che ogni agente abbia accesso solo al suo listino o alla sua documentazione e non a quella di altri?

Oppure hai tanti clienti che vogliono accedere al vostro server FTP ma vuoi che ognuno possa accedere solo a determinati files?

Abbiamo la soluzione che fa per voi. Siamo infatti distributori della soluzione Rumpus di Maxum software, uno dei server FTP più blasonati e con maggiori possibilità di personalizzazione sul mercato.

Rumpus gira su Windows o su una macchina dotata di Mac OS X e questa macchina può anche essere una macchina vecchia che hai dismesso per passare a un nuovo modello. È ovviamente richiesta una linea ADSL o una fibra anche con indirizzo IP dinamico e il tuo server inizierà ad aiutarti nel tuo lavoro.

Abbiamo testato diverse soluzioni prima di arrivare a Rumpus e il motivo per cui lo abbiamo selezionato sta nella semplicità d’uso per i vostri clienti. È inutile avere un server FTP che costringa il tuo cliente a chiamarti al telefono in continuazione perché non riesce a usarlo. Il tempo che risparmi con questo server lo butterai al telefono a dare spiegazioni.

Rumpus, una volta settato e configurato da noi, diventa di una semplicità disarmante e chiunque abbia un browser o un client FTP potrà accedere, se autorizzato, al tuo server e scaricare, o caricare se gliene avrai dato la possibilità, tutto quello che vuole semplicemente e velocemente.

Ecco, questa è la cosa importante. I tuoi clienti o fornitori potranno accedere al server FTP anche con un normalissimo browser, quindi senza per forza utilizzare un client FTP:

Alcune funzioni interessanti

  • Possibilità di ricerche. L’interfaccia permette agli utenti di cercare per nome di file o contenuto.
  • Possibilità di up e download per i visitatori. Senza creare nuovi account utente, puoi dare la possibilità ai visitatori di caricare o scaricare files dal tuo server. Ideale per trasmissioni veloci e spot.
  • Notifiche con Growl. Rumpus è compatibile con Growl, il software di notifica poco intrusivo e integrato nel sistema.
  • Interfaccia per iPhone e Android. Anche gli utenti di iPhone o Android potranno fare il login e vedere quello che hai sul tuo server con anche l’anteprima dei files multimediali.
  • Folder Triggers. Se un utente locale carica un file in una cartella di un utente, Rumpus può mandare un’email a quell’utente in automatico per avvisarlo.
  • Interfaccia Web completamente rinnovata.
  • Drop Ship Url. Quando carichi qualcosa sul server è possibile ottenere dei Drop Ship Url cioè degli indirizzi da mandare a qualcuno in modo che questo, cliccandoci sopra, possa scaricare direttamente il file senza effettuare tutta la procedura. Questi DS Url possono anche essere temporanei.
  • Gestione SSL. Http e https non sono più un problema e vengono gestiti totalmente.

In conclusione una soluzione economica, facile da usare per te e per i tuoi clienti o fornitori, integrata nel flusso di lavoro aziendale e che ti permetterà di fornire un ottimo servizio.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift