Shift ha una sua soluzione per il servizio di invio newsletter a tutti i tuoi clienti, che questi siano 1000 o 1 milione. In genere questo servizio viene utilizzato per inviare newsletter informative o commerciali e il servizio è strutturato sia per permetterti di fare tutto in autonomia, che per seguirti passo passo e fare gli invii per conto tuo.
In sostanza aderendo al nostro servizio di invio newsletter avrai un accesso con nome utente e password sul nostro sistema, potrai caricare e mantenere aggiornata la tua base dati di email e creare e inviare le newsletter con un semplice click.
Se invece non hai il tempo per seguire il tutto, lo possiamo fare noi per conto tuo e dovrai solo passarci il materiale per la comunicazione e le liste di email a cui spedire le tue newsletter.
Chiaramente, dopo l’invio, il sistema ti darà tutta una serie di statistiche importantissime per capire
- quante email sono state inviate
- quante hanno dato errori
- quante persone hanno letto la newsletter e chi sono i lettori
- quanti si sono rimossi dalla tua lista e chi sono
- i link più cliccati e quali sono
- chi ha aperto più link
- chi ha letto più volte la newsletter e quante volte
- e moltissimo altro…
Eccoti alcuni esempio delle statistiche che potrai vedere
L’unica cosa che dobbiamo sapere per poterti fare un preventivo è il numero di destinatari e il numero di invii che devi fare perché dovremo per forza calibrare il server di posta in invio per supportare tale traffico.