Salta al contenuto

Shift ottiene la certificazione QNap per il NAS ES1640dc v2

qnap es1640 v2 shift partner certificato comoqnap es1640 v2 shift partner certificato comoIl QNap ES1640dc v2 è il modello top di gamma di QNap, quello più performante, sicuro e veloce. Ideale per ambienti critici dove la continuità del servizio è fondamentale. È con piacere che ti comunichiamo che Shift ottiene la certificazione QNap per il NAS ES1640dc v2.

ES1640dc v2 è una linea di prodotti completamente nuova sviluppata da QNAP per attività critiche e applicazioni di virtualizzazione intensive.

Con i processori Intel Xeon E5, i controller dual active, ZFS e ambienti di virtualizzazione con pieno supporto, ES1640dc v2 fornisce un’archiviazione dati cloud computing “real business-class”.

ES1640dc v2 è caratterizzato da un sistema operativo QES del tutto nuovo che consente un numero quasi illimitato di istantanee, deduplicazione dati di livello blocco e thin provisioning con richieste, per assistere le aziende nella costruzione dell’archivio e della piattaforma VDI più efficiente in termini di costi per dati critici.

ES1640dc v2 fornisce la stessa esperienza utente come sistema QNAP NAS e QTS corrente, consentendo agli utenti aziendali di usufruire della semplice curva di apprendimento e di distribuire velocemente il sistema, rendendolo ideale per piccole e medie aziende con limiti di budget o divisioni IT su ampia scala per affrontare attività aziendali mission critical.

  • Dual Controller active, cache NVRAM, doppio canale di backup mini-SAS, 40GbE-ready, abilitato SAS 12Gb/s
  • Sistema operativo QES basato su FreeBSD e ZFS
  • La deduplicazione e compressione dei dati consente l’host di oltre 500 VDI in uno chassis
  • Istantanee quasi senza limitie SnapSync per un efficiente ripristino di emergenza
  • Supporto archiviazione NAS e iSCSI/IP-SAN VMware®, Microsoft® Hyper-V, KVM e funzioni di virtualizzazione avanzata
  • Supporta completamente il driver OpenStack® Cinder
  • Design scalabile, fino a 1 TB di capacità totale di archiviazione
  • 5 anni di garanzia – Garanzia globale inclusa
  • Servizio gratuito di sostituzione anticipata per accelerare la sostituzione hardware

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Doppio controller Intel Xeon E5 per high-availability con tempi di inattività quasi pari a zero

ES1640dc v2 è alimentato da due processori Intel Xeon E5-2400 v2e caratterizzato da un’architettura controller dual active-active, garantendo alle aziende una high availability con tempi di inattività quasi pari a zero consentendo al controller standby di attivarsi in caso di guasto dell’altro controller.

ES1640dc v2 si connette all’unità JBOD (EJ1600 v2) tramite mini-SAS con doppio percorso per sostenere operazioni continue anche se un cavo al JBOD esterno è disconnesso. Progettato intorno alla ridondanza, ES1640dc v2 è la migliore realizzazione di archiviazione aziendale affidabile per attività e produttività mission critical.

qnap es1640 v2 shift como partner certificato

1. Controller dual active-active

Se un controller ha un guasto, l’altro eseguirà immediatamente un take-over per fornire la high-availability col minimo tempo di inattività.

2. 4 x porte SFP+ da 10GbE integrate

La scheda di rete Intel® XL710 è fornita di quattro porte SFP+ da 10GbE in grado di soddisfare vari requisiti di trasmissione dei dati di rete iSCSI/NFS/CIFS.

3. Scheda di rete da 10GbE (RJ45) a doppia porta preinstallata

Lo slot PCIe è preinstallato con una scheda di rete LAN-10G2T-X550 fornita di due porte RJ45 da 10GbE. Gli utenti possono sostituirlo con un NIC QSFP+ 40GbE a doppia porta per fornire un solido potenziale di trasmissione dati per semplificare il cablaggio di rete.

4. Disco rigido SAS 12Gb/s

Architettura a doppio controller in grado di supportare dischi rigidi SAS 12Gb/s e SAS 6Gb/s /SSD per fornire opzioni di archiviazione versatili per le aziende.

5-1. NVRAM con Copy-to-Flash

La protezione di dati di scrittura su cache DRAM, protetti da batteria, e l’accelerazione in lettura Flash forniscono prestazioni di accesso random a livelli leader del settore, a beneficio della distribuzione di macchine virtuali.

5-2. DDR3 RAM

(1) Moduli di memoria NVRAM DDR3 dedicati – supporta 16GB, alimentazione richiesta da C2F fornita da BBU.
(2) Memoria principale di sistema DDR3 a doppio canale – ogni canale supporta 16/32GB, fornendo fino a 32/64GB di capacità totale.

5-3. M.2 SSD

Archivia i dati della cache scritti nella DRAM per garantire che le informazioni non siano perse se il sistema riscontra un’inattesa interruzione dell’alimentazione.

6. Architettura JBOD, dual-path mini-SAS 12Gb/s (EJ1600 v2), 6Gb/s (EJ1600)

Aumenta la capacità di archiviazione potenziale di ES1640dc v2ad oltre 1 PB con unità di espansione.

7. Intel Xeon E5-2400 v2 Processore di serie

Fornisce le prestazioni richieste dal software-defined storage (SDS) e applicazioni commerciali mission critical.

8. Unità sostituibile sul sito

La FRU (Field-Replaceable Unit) si applica non solo ai controller ma anche alle ventole di raffreddamento, agli alimentatori e al gruppo batteria BBU per C2F (Copy-To-Flash), fornendo un metodo conveniente per mantenere sistemi complessi e per sostituire parti difettose.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

ZFS – il miglior file system per l’archiviazione dati business

ES1640dc v2 presenta ZFS, una combinazione di file system e gestione di volume logici, per supportare varie funzioni avanzate per l’archiviazione aziendale high-end, inclusa la potente espansione di archiviazione, pool di archiviazione flessibili, gestione semplificata, cache SSD ad alte prestazioni, snapshot e clonazione quasi senza limiti, deduplicazione dati, compressione in-linea e thin provisioning con richiesta di uso ottimizzato per l’archiviazione su macchina virtuale. ZFS è concepito con un focus sull’integrità dei dati e utilizza le checksum end-to-end per rilevare e correggere il danneggiamento di dati silenziosi causato da difetti hardware, bug nel firmware o errori di metadati, proteggendo efficacemente i dati dell’utente.

5 anni di garanzia – Garanzia globale inclusa

Il ES1640dc v2 di QNAP offre una garanzia 5 anni sulle parti e servizio di sostituzione per 3 anni gratuito ufficiale gestito da casa madre ( daTaiwan circa 7-10gg. di consegna). Qualora il cliente necessiti di accelerare i tempi di intervento e dare un migliore servizio, QNAP ha inserito su queste macchine un Servizio ON SITE Italia a pagamento* da 1, 3 o 5 anni che permette di avere un effettivo ON SITE (NBD, 8H-5×8, 4H-7×24) sulla NAS ed anche a richiesta sui dischi**. Questa esclusiva garanzia denota l’attenzione di QNAP per garantire operatività continua necessaria alle aziende e servizio ininterrotto per i propri clienti.

*L’offerta del servizio è a pagamento con un costo aggiuntivo a parte. Consultare i propri distributori locali per maggiori informazioni e per ricevere le quotazioni.

**Il disco va acquistato nuovo (dovrà essere comunicato il Seriale S/N) contestualmente con l’unità NAS e deve essere compreso fra i dischi compatibili. Consulta Shift per ogni informazione.

Archivio per applicazioni complete di virtualizzazione

ES1640dc v2 è certificato per VMware vSphere 6.0 ed è compatibile con Microsoft Hyper-V e KVM, consentendo una distribuzione e gestione flessibile negli ambienti di virtualizzazione.

ES1640dc v2 supporta VMware VAAI e Microsoft ODX per incrementare le prestazioni eseguendo l’offload di caricamenti server rispettivamente per i server ESXi e Hyper-V; supporta inoltre il plug-in QNAP vSphere Client, il plug-in Web e il provider QNAP SMI-S per una maggiore efficienza operativa e gestione nelle applicazioni di virtualizzazione.

Scarica la brochure


Su tutti i prodotti che acquisti puoi fare il noleggio!

Locazione operativa da 1000 euro fino a 60 mesi

Ti ricordiamo che su tutti i prodotti che acquisti da Shift Srl puoi fare la locazione operativa da 12 mesi fino a 60 mesi scaricando completamente la spesa a livello fiscale.

Contenuti recenti dal sito Shift

I commenti sono chiusi