Skip to content

Siti web responsive a Como

Un sito responsive è un sito che automaticamente adatta il suo layout al dispositivo con il quale lo si sta visualizzando, sia esso uno smartphone, un tablet, un computer o un qualsiasi altro dispositivo. Shift realizza siti web responsive a Como.

sito web responsive shift comoPerché avere un sito responsive?

Non è solo questione di look ma soprattutto di posizionamento nei motori di ricerca. Tempo fa Google ha introdotto una modifica nel suo algoritmo che tiene in alta considerazione il fatto che il sito sia responsive o meno, o almeno mobile friendly.

Se non lo è verrà penalizzato nel posizionamento e quindi perderà posizioni nei confronti di altri siti che invece sono responsive.

Le statistiche dicono che

  • Il 60% di tutto il traffico su Google è da dispositivi mobile. Se non hai un sito responsive il tuo posizionamento peggiorerà.
  • Il 50% di chi naviga usa lo smartphone o il tablet per cercare informazioni su Google.
  • Il 78% dei consumatori che cercano un’attività a scopo di business con uno smartphone o un tablet, finisce per fare un’acquisto o per contattare l’attività.

Se non hai un sito responsive rischi quindi di perdere le posizioni che fino ad oggi hai, magari faticosamente, conquistato. Usa questo strumento di Google per vedere se il tuo sito attuale risponde ai requisiti o meno.

Se non dovesse rispondere ai requisiti sei nel posto giusto perché Shift è anni e anni che segue tutta la parte di realizzazione di siti internet con il preciso scopo di fare diventare il tuo sito uno strumento di lavoro che ti porti dei clienti.

C’è forse un altro motivo per cui dovresti avere un sito?

No, quindi se sei d’accordo con noi fatti contattare ed esponici le tue domande, senza alcun impegno. Sicuramente abbiamo la soluzione per te.

CLICCA PER FARTI CONTATTARE!

Contenuti recenti dal sito Shift