Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com
Lo smartworking è il nuovo modo di lavorare di questi anni complicati. È un cambiamento nel modo in cui lavoriamo, ma è anche un cambiamento nel modo in cui pensiamo al lavoro. I vantaggi di questo nuovo approccio sono evidenti: maggiore produttività, maggiore coinvolgimento dei dipendenti e minori costi operativi.
Le caratteristiche principali dello Smartworking sono:
Lavorare da casa è diventata un'opzione interessante per molti lavoratori. Consente loro di avere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata e di trascorrere più tempo con la propria famiglia. Ma può anche essere difficile rimanere concentrati sul lavoro senza distrazioni in ufficio.
Fortunatamente, ora ci sono molte soluzioni di smart working che possono aiutarti a iniziare con il lavoro a distanza e Shift ha scelto le migliori da offrirti per rendere la tua esperienza remota più produttiva e divertente.
Gli accordi di lavoro a distanza stanno diventando sempre più popolari tra aziende e dipendenti. È un modo per mantenere un orario di lavoro flessibile, riducendo al contempo i costi generali. I datori di lavoro beneficiano di una maggiore produttività, mentre i dipendenti godono della comodità di lavorare da casa.
Ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutare i lavoratori a distanza a rimanere motivati e coinvolti nel proprio lavoro:
Il lavoro a distanza è il futuro. Può migliorare le prestazioni della tua squadra in 5 modi: