Skip to content

Soluzioni Wireless e WiFi Shift Srl a Como

Il wireless, cioè la possibilità di collegarsi senza un cavo fisico, fa ormai parte della vita quotidiana, e questo in azienda come a casa o nei luoghi di svago. Ti presentiamo le soluzioni Wireless e WiFi Shift Srl a Como.

soluzioni wifi wireless shift como

Soluzioni point to point

In caso di necessità professionali si possono costruire ponti wireless a frequenze licenziate (dai 6 agli 80 GHz) o non licenziate (5.4GHz, 17GHz, 24GHz) che permettono collegamenti a banda larga (fino a 2Gb/sec full duplex o 3Gb/sec Half). L’utilizzo di tali prodotti ha come scopo l’interconnessione di 2 o più edifici che devono scambiare grande quantità di dati in maniera sicura e stabile, la costruzione del backbone o femtocell da parte dei provider.

Soluzioni point to multipoint

I Wireless Internet Service Provider possono creare infrastrutture per fornire connettività di tipo business o residenziale. Le prestazioni possono variare ed essere paragonate alle adsl o alla fibra ottica in base alla tecnologia scelta. Queste soluzioni si possono utilizzare efficacemente anche per impianti di videosorveglianza cittadina.

Wi-Fi

Dalla copertura dell’abitazione privata alla copertura di stadi o intere città. Esistono soluzioni per tutte le esigenze sia per l’interno, che per ambienti esterni anche in condizione estreme.

Hotspot

Per fornire accesso ad Internet in maniera autenticata come previsto dalla legge, esistono soluzioni Hotspot sia basate sul Cloud, che gestite localmente. Si può arrivare a gestire fino a qualche decina di migliaia di utenti in contemporanea.

Localizzazione

Per la nuova frontiera del marketing o per esigenze di sicurezza, si può utilizzare l’infrastruttura wireless, ad esempio, per localizzare gli utenti di un supermercato, riconoscerli e inviare loro promozioni in base alle loro abitudini o alla loro posizione.

Gestione in Cloud

Per semplificare la gestione della propria rete, sono sempre di più i vendor che presentano soluzioni di gestione dei propri prodotti via Cloud. Gli amministratori di rete possono monitorare, configurare o fare TroubleShooting da qualsiasi luogo si trovino: basta un semplice accesso ad internet.

Contenuti recenti dal sito Shift

Comments are closed.

ISCRIVITI ORA!

La newsletter di Shift

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità nel settore informatico e non perdere neppure una promozione che ti farà risparmiare soldi!
close-link