la velocità di risposta del sito è oggi un elemento fondamentale per ottenere un buon piazzamento su Google, e anche su altri motori di ricerca. È infatti dimostrato che di fronte a un sito lento e farraginoso, l’utente si stanca subito e se ne va, e tu perdi sicuramente la possibilità che questo diventi un tuo cliente. Come velocizzare un sito internet basato su WordPress?
Shift ha le risposte a questa importante domanda.
La velocità di un sito dipende da moltissimi fattori e non solo da come è costruito il sito.
Il server dove il sito si trova ha la sua importanza e se cerchi il minor prezzo avrai anche automaticamente i peggiori risultati; questo si ripercuoterà sul tuo posizionamento e sull’esperienza dell’utente.
Non puoi pensare di risparmiare sull’hosting del tuo sito e avere contemporaneamente le migliori prestazioni. Non è semplicemente possibile.
I siti che realizziamo sono fatti non solo per essere trovati dai motori di ricerca, conditio sine qua non per noi, e sono sicuramente ottimizzati ma, per chi vuole qualcosa in più, offriamo un servizio di ottimizzazione e velocizzazione del sito in modo da ottenere i migliori punteggi su strumenti come GTMetrix che analizza e ti da gratuitamente un report completo e una valutazione della velocità del tuo sito.
Prova ora e vedi l’attuale velocità del tuo sito cliccando sul pulsante sottostante
Lo scopo dell’ottimizzazione che possiamo fare al tuo sito è di avvicinare il più possibile, se non ottenere in alcuni casi, un punteggio del 100% e una valutazione A.
Questo non solo significa che il tuo sito è perfetto dal punto di vista tecnico, e il nostro servizio di conseguenza sistema anche tutti i piccoli problemi che il sito può avere, ma che sarà considerato maggiormente nelle ricerche di Google e questo significa un numero maggiore di visite e un numero maggiore di persone che ti vedono e che possono diventare tuoi clienti.
Per potere operare abbiamo bisogno
- dell’indirizzo del tuo sito che deve essere realizzato con WordPress
- delle credenziali di accesso a livello amministrativo
Faremo una prima analisi per dirti se possiamo eseguire un’ottimizzazione o meno e, nel caso, ti faremo un preventivo di costo per questo servizio.
Prenderemo in considerazione come il sito è stato realizzato, il tema che utilizza, l’hosting, i plugin utilizzati e moltissime altre variabili che concorrono all’ottenimento del risultato finale.
Useremo GTMetrix come standard di riferimento in modo che anche tu possa verificare il prima e il dopo e avere la certezza dei risultati.