NAS QNAP: Disponibile la versione software 5.0.1
16 Dicembre 2022Backup di Google Photo con QNAP MARS
30 Dicembre 2022E' degli inizi di Dicembre la notizia che WatchGuard ha rilasciato una nuova appliance tabletop per la connessione di piccoli uffici remoti (ideato per un massimo di 5 dispositivi), punti vendita al dettagliio, dipositivi IoT ed apparecchiature remote che necessitano di una connessione sicura all'ufficio aziendale o al data center.
L'appliance fornisce una soluzione centralizzata di sicurezza e accesso per gli amministratori. In combinazione con WatchGuard Cloud, garantisce lo stesso livello di protezione di un dispositivo che si trova fisicamente nella sede aziendale, garantendo sempre l'accesso alle risorse dell’azienda.
Perchè un firewall NV5
Il rilascio di questa appliance da parte di WatchGuard è stato fatto per coprire un'esigenza del mercato molto sentita, e cioè l'implementazione di un sistema remoto, configurabile in cloud, che permetta di connettere uffici o sedi remote alla sede principale della propria azienda senza dover avere sul posto un tecnico per la configurazione.
La procedura è molto semplice. Gli amministratori di rete prepareranno le politiche di sicurezza per la sede remota, il tipo di accesso VPN, le configurazioni dei privilegi e tutte le altre impostazioni, direttamente nella sede principale attraverso il cloud. Invieranno poi l'appliance NV5 alla sede remota che dovrà avere una connessione ad internet funzionanate. Quando l'appliance NV5 si connetterà ad internet, scaricherà in autonomia la configurazione e la implementerà senza alcun intervento da parte dell'utente permettendo alla società di risparmiare in termini di tempo, training e spostamenti.
Se volete sapere di più sull'appliance FireBox NV5 vi invitiamo a contattarci. Nel frattempo potete scaricare la brochure con le caratteristiche tecniche del prodotto.
N E se questo non fosse sufficiente, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata a WatchGuard dove potrete scaricare documenti riguardanti le best practice per ottenere il massimo della sicurezza informatica in azienda
Principali caratteristiche
- Gestione attraverso WatchGuard Cloud
- Configurazione rete semplificata
- Segmentazione di rete semplice - per separare VoIP o devices IoT da altre applicazioni business critical
- Implementazione delle VPN con politiche preconfigurate
- Visibilità dello stato in tempo reale attraverso WatchGuard Cloud