Acquisto Apple dalla Svizzera

Un'opportunità interessante per il Canton Ticino

Ora che il franco svizzero ha acquistato valore sull’Euro, per i cittadini svizzeri, soprattutto per i residenti in Canton Ticino, diventa estremamente conveniente acquistare un prodotto Apple in Italia, e non solo.

Shift, come partner di tutti i produttori leader nel settore informatico, da tempo fornisce cittadini e aziende Svizzere sia di prodotti Apple che di tutto il resto dei prodotti di questo settore, e ora che il Franco Svizzero si è apprezzato, per tutti diventa estremamente più conveniente l’acquisto in Italia.

Non ci sono formalità particolari e il tutto è molto semplice e veloce anche perché Shift, in questi casi, fa una fattura senza iva italiana.

Come funziona l’acquisto in Italia dalla Svizzera?

In modo molto semplice.

  • Shift fa una fattura al prezzo netto, senza l’iva italiana del 22%.
  • Voi passate la frontiera e la dogana italiana vi mette un timbro sulla fattura per certificare che la merce è uscita dall’Italia.
  • Vi recate alla Dogana svizzera e presentate la fattura per pagare l’iva svizzera (8%)
  • La copia della fattura timbrata dalla dogana italiana ci deve essere restituito.
  • E’ tutto!

Nel caso in cui la fattura debba essere intestata a una società Svizzera, occorre affidare tutte le pratiche di sdoganamento ad uno spedizioniere che si occuperà della burocrazia facendovi risparmiare parecchio tempo. In alternativa potete comunque intestarvi la fattura come privato e poi fare un conferimento alla società, risparmiando così i costi dello sdoganamento.

Acquisto Apple dalla Svizzera
 

Pin It on Pinterest

Share This