Mantenere i dati virtuali al sicuro può rivelarsi complesso, poiché richiede soluzioni intelligenti ed efficienti, che semplifichino le operazioni critiche piuttosto che complicarle. Tutto diventa invece semplicissimo Acronis Backup Advanced, il modo più rapido ed efficiente per proteggere facilmente più sistemi VMware.
Backup completi. Acronis Backup Advanced include le operazioni brevettate di creazione d’immagine del disco, backup con/senza agenti e la facile integrazione di VMware per l’acquisizione semplice e rapida dell’intera configurazione.
Supporto per applicazioni Acronis Backup Advanced include la possibilità di acquisire i dati delle applicazioni per Microsoft Exchange, SQL Server, Active Directory, e SharePoint in funzione sulle macchine virtuali VMware.
Protezione ibrida. Per una completa sicurezza, Acronis Backup Advanced può creare ed inviare varie copie di backup sia all’archiviazione in locale che al cloud Acronis, senza ulteriori operazioni.
Ripristino rapido e flessibile. La nostra tecnologia di ripristino pressoché istantaneo permette di ripristinare singoli file, dati di applicazioni o un’intera macchina virtuale, e tutto dallo stesso backup! La flessibilità della soluzione consente di ripristinare i dati nella posizione originale o su una destinazione completamente nuova, anche su una piattaforma hypervisor diversa.
Tutti i prodotti Acronis Backup Advanced sono sviluppati per funzionare come soluzioni indipendenti oppure combinati tra loro da una console di gestione unificata. Ciò include Acronis Backup Advanced for VMware, che può essere combinato facilmente con altri prodotti Acronis per creare la soluzione ideale per le proprie esigenze specifiche.
Report analitici gratuiti! Procedure di base per l’ottimizzazione del backup VMware analizza le cause che generano frequenti inefficienze e scarse prestazioni nelle tradizionali operazioni di backup e ripristino VMware.
Caratteristiche principali
Universal Restore
Ora inclusa in tutti i prodotti Acronis Backup, questa esclusiva tecnologia di recupero dati offre la possibilità di ripristinare istantaneamente i backup su qualsiasi macchina, indipendentemente dalla piattaforma. Adesso è possibile recuperare file, configurazioni, applicazioni o un intero sistema sullo stesso hardware, su hardware differente o su un server virtuale, e il tutto in pochi e semplici clic del mouse! Per saperne di più
Backup specifico per VMware
Acronis Backup Advanced si integra profondamente con le API vStorage VMware e si avvale della tecnologia CBT (Change Block Tracking) per ridurre il volume dei dati di backup, garantendo che i backup delle macchine virtuali siano sempre completati velocemente e in modo corretto.
Integrazione con vCenter
Grazie all’integrazione con vCenter, Acronis Backup Advanced è in grado di utilizzare le API di VMware per identificare tutte le macchine virtuali che si trovano sul server ESX(i). Per il backup, è possibile selezionare tutte le macchine virtuali, gruppi di macchine virtuali o macchine virtuali singole. È inoltre possibile individuare e ripristinare le singole macchine virtuali in modo estremamente rapido.
Backup di macchine virtuali con e senza agente
Acronis Backup Advanced offre la flessibilità più avanzata per il backup di ambienti VMware. I backup agentless delle macchine virtuali eliminano l’esigenza di installare un agente su ogni VM, riducendo il consumo delle risorse e la complessità di gestione. Il backup basato su agente consente di proteggere macchine virtuali che utilizzano dischi RDM fisici, dischi indipendenti e/o iSCSI avviati da guest.
Protezione di macchine virtuali con tecnologia RDM fisica, dischi indipendenti e iSCSI avviato da guest
Se nell’ambiente VMware viene utilizzata la tecnologia RDM fisica, dischi persistenti o iSCSI avviato da guest, per proteggere i dati in modo adeguato è necessario un agente di backup. A differenza delle soluzioni per il solo backup delle macchine virtuali, Acronis Backup Advanced supporta questo tipo di configurazione grazie a un agente di backup che può identificare ed eseguire il backup dei dati archiviati nelle configurazioni RDM nei LUN della rete SAN dell’utente, nei volumi indipendenti (sia persistenti che non) e nei volumi iSCSI avviati da guest.
Backup incrementali efficienti
I backup incrementali individuano solo le modifiche avvenute dall’ultimo backup. In questo modo i tempi e l’eventuale impatto sulla rete e sulle risorse di archiviazione destinate al backup si riducono notevolmente.
Recupero di un server come macchina virtuale
Con Acronis Backup Advanced è facile recuperare in modo rapido qualsiasi server fisico o virtuale come macchina virtuale o semplicemente clonare un backup come macchina virtuale con finalità di sviluppo e test.