Nel nuovo Mac Pro tutto esprime potenza, a partire dal nuovo chipset Intel Xeon E5, disponibile con 4, 6, 8 o 12 core su un unico die. Ha fino a 30MB di cache L3, 40 GB/sec di larghezza di banda PCI Express di terza generazione, e istruzioni in virgola mobile a 256 bit, così hai tutta la velocità che ti serve. Con una marcia in più.
Ogni componente del nuovo Mac Pro è ottimizzato per fornire prestazioni al top. Il controller di memoria DDR3 a quattro canali viaggia a 1866MHz, supporta fino a 64GB di RAM e fornisce una larghezza di banda fino a 60 GB/sec. Così sfrecci anche nelle operazioni che richiedono più potenza di elaborazione. E dato che è una RAM con ECC (Error Correction Code), i rendering, le esportazioni video o le simulazioni non verranno interrotti da errori temporanei della memoria.
Tradizionalmente, la potenza dei computer professionali è data in primo luogo dalla CPU, l’unità di elaborazione centrale. Ma visto l’aumento vertiginoso delle prestazioni delle GPU (Graphics Processing Unit), gli sviluppatori hanno iniziato a sfruttarle nelle loro app. Per il nuovo Mac Pro, abbiamo guardato al futuro e progettato un’architettura GPU ancora più potente. Un’architettura che ha non una, ma ben due GPU di ultima generazione: le AMD FirePro di classe workstation, ciascuna con 2GB, 3GB o 6GB di VRAM dedicata e fino a 2048 stream processor. Tutta la potenza che ti serve per montare video in 4K e intanto fare il rendering degli effetti in background. Il tutto tenendo collegati fino a tre schermi HD a 4K.
La gamma Apple Mac Pro
Mac Pro 6-core e due GPU
- Processore Intel Xeon E5 6-core a 3,5GHz
- 16GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz
- Due AMD FirePro D500, ciascuno con 3GB di memoria VRAM GDDR5
- Unità flash PCIe da 256GB
€ 2.827,00
Mac Pro 8-core e due GPU
- Processore Intel Xeon E5 8‑core a 3,0GHz
- 16GB di memoria ECC DDR3 a 1866MHz
- Due AMD FirePro D700, ciascuno con 6GB di memoria VRAM GDDR5
- Unità flash PCIe da 256GB
€ 3.810,50
tutti i prezzi si intendono iva esclusa
Scarica il listino Apple completo Verifica la disponibilità Apple
Preventivo noleggio Mac Pro
Apple Mac Pro