NAKIVO Backup & Replication, costruita per la virtualizzazione, è una soluzione unificata per proteggere e recuperare i computer virtuali VMware e dati in sito, fuori sito e al cloud
NAKIVO Backup & Replication offre una funzionalità completa di protezione dei dati per gli ambienti virtualizzati, compresi il backup e la replicazione di macchine virtuali in sito e fuori sito, supporto per le applicazioni vive e basi di dati, ripristino granulare istantaneo, accelerazione di rete, deduplicazione e compressione dei dati, interfaccia utente Web, crittografia AES-256, reportistica avanzata e supporto vCloud Director.
Implementazione
NAKIVO Backup & Replication è stato progettato per collegare perfettamente nel vostro ambiente virtuale VMware. È possibile scegliere l’opzione che meglio si adatta:
- Installare su Windows: Eseguire il programma di installazione per Windows e implementare NAKIVO Backup & Replication con soli tre clic.
- Implementare come Virtual Appliance: Basta scaricare un Virtual Appliance preconfigurato e importarla nel vostro VMware vSphere. Non c’è bisogno di preparare una macchina ed eseguire l’installazione.
- Installare su Linux: Installare NAKIVO Backup & Replication su un sistema operativo Linux, eseguendo un unico comando.
- Installare su Synology NAS: Creare il tuo ad alte prestazioni appliance di VM-backup con l’installazione di NAKIVO Backup & Replication direttamente su un NAS Synology!
- Installare su Western Digital NAS: Trasforma il tuo Western Digital NAS in ad alte prestazioni appliance di VM-backup.
Protezione dei dati
Backup delle macchine virtuali (VM) VMware
È possibile eseguire il backup delle macchine virtuali VMware nei tempi previsti o ad hoc, sia in loco su una rete LAN che offsite su WAN. È possibile salvare fino a 1000 punti di recupero per macchina virtuale e, utilizzando lo schema di ritenzione Nonno-Padre-Figlio (GFS), ruotarli su base giornaliera, settimanale, mensile e annua.
VM di replicazione VMware
La macchina virtuale di replicazione crea e mantiene una copia identica della macchina virtuale di origine su un host di destinazione. È possibile replicare le macchine virtuali live nei tempi previsti o ad hoc in sito e fuori sito e semplicemente alimentarle nel caso in cui la macchina virtuale di origine sia persa o danneggiata. È anche possibile salvare fino a 30 punti di recupero per ogni replica.
Applicazioni e supporto di banche dati
NAKIVO Backup & Replication supporta Exchange, Active Directory, MS SQL, Oracle e altre applicazioni e database operanti all’interno di macchine virtuali di cui si esegue il backup e la replicazione. Utilizzando la modalità application-aware, il prodotto assicura la coerenza tra applicazioni e dati di database.
Protezione automatizzata di VM
Possiamo aiutarvi a garantire che importanti macchine virtuali siano sempre sostenute e replicate proteggendo contenitori VMware, come pool di risorse, cartelle, host, cluster, e così via. In questo modo tutte le nuove macchine virtuali che vengono create nel contenitore protetto o spostate al medesimo siano aggiunte automaticamente per la vostra attività.
Recupero dati
Flash VM Boot
Flash VM Boot consente di eseguire (avviare) una macchina virtuale direttamente dai backup di macchine virtuali compresse e deduplicate. In questo modo è possibile recuperare le macchine virtuali in pochi secondi, senza attendere il ripristino completo dal file di backup. Usando Flash VM Boot è anche possibile verificare i backup delle macchine virtuali, eseguire test di disaster recovery, accedere a file e gli oggetti dell’applicazione di qualsiasi applicazione su qualsiasi sistema operativo, aggiornamenti del sistema di test e patch per applicazioni e così via.
Immediato recupero dei file
Potete immediatamente ripristinare file e cartelle direttamente dai backup compressi e deduplicati di macchine virtuali basate su Windows e su Linux. Il recupero dei file funziona su LAN e WAN: anche se il vostro archivio di backup si trova fuori sito a mille chilometri di distanza, il recupero si fa in pochi secondi.
Immediato recupero di Exchange Oggetti
Con NAKIVO Backup & Replication, si può immediatamente recuperare elementi di Microsoft Exchange, quali e-mail, direttamente dai backup di macchine virtuali. Questa caratteristica funziona immediatamente e non richiede l’installazione di agenti, preparazione di un ambiente di laboratorio o creazione di un particolare tipo di backup.
Recupero completo di VM dal backup di VM
Se un backup di una macchina virtuale viene accidentalmente danneggiato o cancellato, è possibile recuperare l’intera macchina virtuale dal backup in pochi click. L’intera macchina virtuale sarà recuperata esattamente nello stesso stato in cui è stata durante il backup e apparirà sul ESXi che è stato selezionato da voi per il recupero; non c’è bisogno di ricreare manualmente la macchina virtuale, installare un sistema operativo e quindi ripristinare i dati.
Disaster recovery con repliche di VM
Poiché la replicazione di macchina virtuale crea una copia identica della macchina virtuale di origine, il ripristino di emergenza è semplice come alimentare la macchina virtuale replicata. Se una macchina virtuale di origine è stata danneggiata e poi replicata, è possibile ripristinare la replica della macchina virtuale di un punto di recupero precedente.
Riduzione dello spazio di archiviazione
Deduplicazione globale di dati
NAKIVO Backup & Replication deduplica automaticamente il backup dei dati a livello di blocco su tutto l’archivio di backup, e salva solo blocchi unici di dati. Ciò riduce drasticamente dimensioni del backup.
Efficiente compressione dei dati
Dopo la deduplicazione dei dati, il prodotto comprime automaticamente ogni blocco di dati in modo che occupa ancora meno spazio di archiviazione in un archivio di backup.
Prestazioni
Accelerazione di rete
La compressione dei dati e le tecniche di riduzione del traffico consentono al prodotto di ridurre il traffico di rete del 50% in media, diminuendo così il carico della rete e accelerando i tempi di backup e replicazione di 2X.
Multi-Threading
NAKIVO Backup & Replication può eseguire allo stesso tempo decine di lavori di backup, replicazione e ripristino, accelerando l’elaborazione dei dati e riducendo le fasce orarie destinate alla protezione dei dati.
Assistenza diretta SAN
Il prodotto supporta fibre-channel e iSCSI SAN, che permette di scaricare la rete di produzione e di aumentare in modo significativo la velocità di backup e replicazione.
Backup incrementali
Dopo il backup iniziale e la replica (che può anche essere fatto tramite un supporto rimovibile), tutti i backup sono in incremento sequenziale per sempre e non richiedono l’esecuzione periodica di un backup completo o la replica. Questo riduce le tempistiche di backup e il carico della rete. Inoltre, il prodotto utilizza la tecnologia Changed Block Tracking di VMware per identificare rapidamente i blocchi di dati che sono stati modificati dopo l’ultima esecuzione del lavoro.
Affidabilità
Costruito per virtualizzazione, certificato da VMware
Costruito per la virtualizzazione, NAKIVO Backup & Replication è stato provato da VMware e ha ricevuto il più alto livello di approvazione, lo status VMware Ready.
Verifica di backup
Utilizzando verifica del backup, il prodotto può verificare automaticamente che i dati memorizzati nel repository di backup sono identici ai dati che sono stati letti dalla macchina virtuale d’origine.
Autoguarigione dell’archivio
La funzione di autoguarigione esegue automaticamente autocontrolli periodici verificando l’integrità dell’archivio. Se ci sono errori nell’archivio come i metadati mancanti o scritti in parte, il prodotto li ripara automaticamente.
Piena archiviazione dati sintetica
NAKIVO Backup & Replication memorizza i dati di backup in un modo completamente sintetico. Questo permette di ripristinare le macchine virtuali da qualsiasi punto di recupero, anche se un incremento precedente viene perso o danneggiato.
Riprove di lavoro automatiche
Molti fattori quali interruzioni di rete temporanee o eccessivi carichi del server, possono impedire di portare i lavori a termine con successo. NAKIVO Backup & Replication riprova automaticamente più volte le azioni non riuscite e riprende i lavori dal punto di errore, per non rifare tutto da zero.
Backup e replica per VMware con Nakivo