Social links

+39 031 241 987    

Come creare un blog aziendale

Perché un’azienda dovrebbe avere un blog?

Sono tanti i motivi. Vediamoli nel dettaglio ma prima riportiamo una frase che sintetizza bene un concetto importantissimo

Il vostro sito web mostra quello che fate.
Il vostro blog mostra quello che sapete.

  1. Il blog viene tenuto in altissima considerazione dai motori di ricerca che ne indicizzano tutto il testo rendendo più facile trovare il vostro nome e la vostra azienda.
  2. Sul blog si possono pubblicare contenuti che riguardano, direttamente o indirettamente, il proprio business e il proprio settore merceologico.
  3. Dato che un blog è frequentemente aggiornato, è un ottimo sistema per fare in modo che gli utenti tornino a visitarvi. Un sito istituzionale è statico per natura, quindi aggiungere un blog può essere un ottimo sistema per dargli quella marcia in più.
  4. I contenuti del blog possono finire automaticamente su Facebook e su Twitter risparmiandovi così la fatica di aggiornare anche i principali social network e ricevendone grossi vantaggi a livello di visibilità.
  5. Un blog è un ottimo strumento per dialogare con i propri utenti e clienti in quanto questi possono lasciare commenti ai post e avviare discussioni creando così fidelizzazione e ricevendo da loro un feedback importante.
  6. E’ un ottimo sistema per comunicare in tempo reale quello che sta succedendo.
  7. Il blog, vedi frase iniziale, non racconta chi siete ma quello che sapete fare, come lo sapete fare, la vostra esperienza ed è visto come importante e utile dagli utenti. Tramite il blog voi comunicate la vostra competenza, professionalità e autorevolezza.
  8. Il blog si collega direttamente al vostro sito e viceversa, quindi porta visite al sito.
  9. Sul blog si possono scrivere cose che non avrebbero un loro spazio sul sito e tutto il testo che scrivete serve ai motori di ricerca.

Ce ne sarebbero molti altri ma non vogliamo stancarvi con mille parole. Shift ha un proprio blog da anni che curiamo personalmente quindi sappiamo quello di cui stiamo parlando e conosciamo la tecnologia dal profondo, oltre a tutte le ovvie implicazioni a livello di marketing di rete e motori di ricerca.

Se siete anche minimamente interessati fateci un colpo di telefono allo 031.241.987 oppure scriveteci un’email e saremo lieti di darvi tutte le informazioni, ed eventualmente un preventivo, per aprire il vostro blog aziendale.

Come creare un blog aziendale
 

Pin It on Pinterest

Share This