Oggi che tutto è digitale, assume sempre più importanza la possibilità di mettere a disposizione di chiunque nel mondo uno o più files di dimensioni differenti ma sempre “importanti”. Ormai un file da 1Mb o 2Mb si può inviare tranquillamente via email, ma se il vostro file è da 100Mb o 200Mb o 500Mb o da 2Gb, la questione è ben diversa.
Se avete un FTP in casa, collegato alla rete aziendale, rischiate di fare collassare la vostra linea internet se non è sufficientemente potente. Usare un server esterno è di difficile applicazione perché la banda fornita non è illimitata e comunque è condivisa con altri utenti e, nonostante le affermazioni sensazionalistiche di molti provider, nessuno fornisce banda e spazio illimitati.
Shift ha la soluzione per voi. Abbiamo la possibilità di ospitare i vostri files, di qualsiasi dimensione, su una rete di server sparsi per il mondo collegati direttamente alle dorsali di internet con capacità di banda praticamente infinita.
Il funzionamento è molto semplice. Voi caricate i vostri files sullo spazio a voi riservato. Questi vengono replicati su tutti i server sparsi per il mondo in modo che l’utente, ad esempio, di New York, possa scaricare i files da un server vicino a lui massimizzando la velocità e non intasando la vostra linea. Lo stesso file potrà anche essere scaricato dal vostro utente di Singapore ma, anche qui, da un server vicino a lui.
E’ questa la soluzione migliore e più economica per dare un servizio professionale al vostro cliente senza spendere una fortuna.
Chiamateci allo 031.241.987 o scriveteci per tutte le informazioni del caso.
Come distribuire files molto grandi