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Creazione sistemi di Supporto o Help Desk

Cosa è un sistema di supporto o Help Desk?

Un sistema di help desk centralizzato permette la gestione completa, organizzata e strutturata di tutte le procedure di assistenza, siano essere relative al sistema informativo piuttosto che all’amministrazione o all’assistenza tecnica del cliente.

Il fine ultimo è quello di automatizzare e razionalizzare i servizi, ma anche e soprattutto di monitorare costantemente il servizio al fine di raggiungere livelli di qualità che l’azienda si è prefissa.

Shift ha appena fatto partire un sistema di helpdesk in una primaria azienda italiana che si occupa di sicurezza e i risultati raggiunti hanno ampiamente ripagato tutti gli sforzi fatti per l’implementazione.

Un sistema di Help Desk permette in sostanza di

  • Tracciare tutti gli interventi richiesti e quelli effettuati
  • Assegnare ogni intervento agli operatori che se ne dovranno occupare
  • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento degli interventi
  • Tenere sotto controllo la soddisfazione dell’utente
  • Tenere sotto controllo la qualità del servizio

L’utente può verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento del ticket e l’amministratore o il responsabile del dipartimento può verificare la tempistica di risoluzione dei vari ticket e intervenire se c’è la necessità.

In questo modo l’utente ha la percezione di essere seguito da qualcuno e il responsabile conosce in ogni momento il numero di richieste effettuate, la tipologia, chi se ne sta occupando e può comunque intervenire in ogni situazione per risolvere un problema particolare oppure riassegnare un ticket a un’altra persona.[/column]
Quando il ticket viene chiuso dall’utente o da chi se ne sta occupando, questo viene archiviato in modo che la memoria storica venga sempre preservata e sia consultabile in qualsiasi momento.

A chi serve un sistema di supporto o Help Desk?

Un’azienda di dimensioni medie o grandi che abbia la necessità di razionalizzare le problematiche di assistenza. Non si parla solo di assistenza tecnica ma anche contabile, amministrativa o di qualsiasi altro genere. In sostanza è sufficiente che, all’interno dell’azienda, vi sia qualcuno preposto a compiti assistenziali perché un sistema del genere possa funzionare.

Tale sistema può essere usato solo internamente ma anche esternamente nei confronti degli utenti finali.

Per qualsiasi esigenza non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Visitate il nostro Help Desk

Se volete vedere un sistema di Help Desk in funzione potete visitare quello che noi usiamo abitualmente per dare supporto a tutti i nostri clienti.
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