Social links

+39 031 241 987    

Il vostro servizio di trasferimento files di grandi dimensioni

Il problema

Molte aziende hanno la necessità di inviare files di grosse dimensioni e l’email in questi casi non è utilizzabile. Fino a un po’ di tempo fa si usava FTP ma ora c’è una soluzione innovativa, economica e molto veloce.

La soluzione

Esistono sul mercato diverse soluzioni, anche gratuite, per inviare files a una o più persone dove, in sostanza, al destinatario arriva un’email con un link cliccando il quale può scaricare il files. Una di queste, conosciutissima, è WeTransfer. Queste soluzioni però sono gratuite fino a un certo punto e implicano il fatto di inviare un file all’esterno, su un server in cloud senza sapere cosa succederà del file stesso.

Shift è in grado, dopo averlo testato internamente e averlo installato da parecchi clienti, di impiantare al vostro interno un server che funziona esattamente come WeTransfer. Vi collegate e vi appare questa maschera

youtra

Dove potrete selezionare il o i files, il o i destinatari e aggiungere un messaggio. Cliccando poi sul pulsante Condividi il file verrà conservato sul vostro server e verrà inviato un link al destinatario che potrà così scaricarlo.

Il grosso vantaggio rispetto a WeTransfer è che

  1. Non avete alcun limite di dimensioni del file
  2. Non dovete pagare un canone annuale per utilizzare il servizio
  3. Potete personalizzare le schermate che appaiono con vostre immagini che portano al vostro sito
  4. I files vengono trasferiti in rete locale quindi il tempo di trasferimento per voi è praticamente nullo.

Il sistema può essere montato su un server fisico o virtuale senza alcun problema e siamo in grado di fornire e configurare sia l’uno che l’altro.

Restiamo a disposizione per ogni domanda in merito al numero 031.241.987.

Chiedi informazioni senza impegno!

Il vostro servizio di trasferimento files di grandi dimensioni
 

Pin It on Pinterest

Share This