Social links

+39 031 241 987    

Microsoft Office 365

Che cos’è Office 365? Quali sono le differenze con Microsoft Office?

“Office 365” fa riferimento a una serie di piani di abbonamento che includono l’accesso alle applicazioni Office e ad altri servizi per la produttività abilitati tramite Internet (servizi cloud), come i servizi di conferenza Web di Lync e la posta elettronica aziendale ospitata di Exchange Online, oltre a uno spazio di archiviazione online aggiuntivo con OneDrive e ai minuti per le chiamate Skype per utenti privati.

Molti piani di Office 365 includono inoltre la versione desktop delle applicazioni Office più recenti, che gli utenti possono installare in più computer e dispositivi. I piani di Office 365 disponibili solo online rappresentano la scelta ideale per determinate esigenze aziendali e sono compatibili con le versioni desktop del nuovo Office e di Office 2010, Office 2007 (con funzionalità leggermente limitate), Office 2011 per Mac e Office 2008 per Mac.

Tutti i piani di Office 365 prevedono un pagamento mensile o annuale basato su abbonamento.

“Microsoft Office” è il nome ancora in uso del ben noto software di produttività. Office comprende da sempre applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Tutte le nuove famiglie di prodotti Office (ad esempio Office Standard 2013) includono le versioni più recenti di queste applicazioni. Queste famiglie di prodotti possono essere installate in un solo PC e non prevedono i servizi basati sul cloud offerti con Office 365.

In pratica Microsoft offre, oltre alla versione classica di Office che, di solito, viene venduta assieme al computer e permette di avere una licenza perpetua (senza aggiornamenti gratuiti), anche questa versione in abbonamento annuale, comprendente tutti gli aggiornamenti. I programmi inclusi sono i classici Word, Excel, Powerpoint e Outlook.

Per le risposte alle domande più frequenti vi consigliamo di consultare il sito Microsoft.

Microsoft Office 365
 

Pin It on Pinterest

Share This