Social links

+39 031 241 987    

Passare da http a https per sicurezza e indicizzazione

La grande maggioranza dei siti attuali hanno un url che inizia, lo avrai notato di sicuro, con http. I siti più attenti e quelli di e-commerce o che raccolgono dati invece hanno un indirizzo che inizia con https.

La differenza è che i siti https sono più sicuri perché crittografano la comunicazione dal server all’utente rendendo impossibile per chiunque intercettare i dati sensibili come nomi utente o password o altri dati richiesti.

Tu dirai “e a me cosa importa?” e diresti anche bene, senonché Google ha chiaramente detto che d’ora in poi i siti non sicuri, quelli cioè che iniziano con http, verranno sempre e comunque penalizzati nelle ricerche, cioè messi dopo eventuali siti di tuoi concorrenti che invece iniziano per https.

Quindi la cosa si fa seria, perché il rischio è che tutti gli sforzi che hai fatto finora per portare il tuo sito sempre più in alto nelle pagine di Google, possono essere vanificati.

Come sempre Shift ha la soluzione per tutti coloro che si affidano a noi per l’hosting dei loro siti.

La possibilità di avere per un costo veramente minimo anche il tuo sito in https con tutte le sicurezze e garanzie del caso.

Se vi state chiedendo come mai il nostro sito non sia ancora in https è solo perché ci stiamo lavorando. Il nostro sito è estremamente complesso, e la procedura per portarlo sotto https richiede più tempo del previsto, ma probabilmente quando leggerete questa pagina, https sarà già funzionante.

Quali sono i vantaggi di avere un certificato SSL?

  • Garanzia
    Il possessore del certificato è ufficialmente riconosciuto da un’autorità certificatrice.
  • Prevenzione
    Con un certificato ssl si prevengono attacchi da parte di terze parti.
  • Confidenzialità
    Le informazioni trasmesse sul canale protetto non sono accessibili a terze parti.
  • Sicurezza
    Invio di dati cifrati a 128/256/512 bit su canali criptati tra browser/server.
  • Solidità
    Non è possibile modificare dati cifrati inviati su di un canale protetto.
  • Assistenza
    Supporto tecnico per qualsiasi problematica relativa al certificato.

Ogni sito fa storia a sé ma se sei interessato chiamaci ora allo 031.241.987 e chiedi di Andrea Marucci per una chiacchierata senza impegno, oppure scrivici cliccando sul pulsante sottostante.

CONTATTA SHIFT PER RENDERE IL TUO SITO SICURO E INDICIZZABILE

Passare da http a https per sicurezza e indicizzazione

Pin It on Pinterest

Share This