Social links

+39 031 241 987    

Posta elettronica in cloud

La vostra posta al sicuro e accessibile

Se, per un qualsiasi motivo, non potete mettere un server di posta presso la vostra sede, Shift ha soluzioni alternative che possono fare per voi e una di queste è di delocalizzare la gestione della vostra posta nel cloud offrendovi il numero di caselle che vi servono con le caratteristiche che vi servono.

La soluzione base prevede una, o più caselle email sul vostro dominio, consultabili in POP o IMAP sia da computer che da smartphone, e con 2Gb di spazio disponibile. La soluzione è ideale per chi usa l’email soprattutto in mobilità perché è dotata di un’interfaccia webmail molto avanzata, fluida, comoda e veloce da utilizzare. I 2Gb sono espandibili per chi avesse necessità di archiviare quantitativi maggiori di posta.

Questa tipologia di servizio esiste sia per chi ha necessità avanzate (usando ad es. Outlook per la sincronizzazione di contatti e calendari) sia per chi ha esigenze base di ricezione e invio di posta elettronica; le due soluzioni hanno ovviamente prezzi differenti ma quello che ci interessa è proporvi diverse possibilità al fine di trovare quella che faccia al caso vostro.

Il vantaggio di una soluzione come questa è che non dovrete installare alcun server presso di voi e lo svantaggio è che la capacità di archiviazione è limitata rispetto a un server standard che, di fatto, ha capacità illimitate. Se pensate di conservare la posta per parecchi anni e ne ricevete parecchia, è una soluzione che non è adatta a voi, ma se avete esigenze più o meno standard però avete bisogno della sicurezza che solo il cloud può darvi, potrebbe essere una soluzione da valutare.

Posta elettronica in cloud
 

Pin It on Pinterest

Share This