Social links

+39 031 241 987    

Server Consolidation

E’ un termine prettamente anglosassone che si riferisce al fatto di “consolidare” la situazione dei server di un’azienda in modo da ridurre il numero di server fisici.

Questo tipo di attività viene effettuata presso quei clienti che, nel tempo, hanno accumulato un certo numero di server per gli usi più disparati. Questi server invecchiano, richiedono manutenzione, vanno sostituiti e hanno sistemi operativi disomogenei e, spesso, obsoleti. Un tempo era valida l’equazione nuovo servizio = nuovo server, ma ora non più grazie alla virtualizzazione.

Quello che Shift fa in queste situazioni è di studiare, assieme a voi, come ridurre al massimo il numero di server fisici virtualizzandoli su di uno o due server e, nel contempo, aggiornare i sistemi operativi.

I vantaggi sono una riduzione notevole dei costi sia di manutenzione che di energia elettrica (aspetto spesso non considerato), oltre che una “sistemazione” totale di tutta l’infrastruttura server in modo da tenerla sotto controllo ed evitare possibili problematiche future.

Ovviamente questa attività può essere effettuata anche se avete in previsione di offrire nuovi servizi e dovete studiare l’infrastruttura per ospitarli.

Siamo disponibili a parlarne con voi senza impegno. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 031.241.987. Visitate anche la pagina dedicata alle soluzioni di virtualizzazione che Shift vi può offrire.

Server Consolidation
 

Pin It on Pinterest

Share This