Social links

+39 031 241 987    

Siti web responsive a Como

Un sito responsive è un sito che automaticamente adatta il suo layout al dispositivo con il quale lo si sta visualizzando, sia esso uno smartphone, un tablet, un computer o un qualsiasi altro dispositivo.

Perché avere un sito responsive?

Non è solo questione di look ma soprattutto di posizionamento nei motori di ricerca. Il 21 Aprile 2015 Google ha introdotto una modifica nel suo algoritmo che tiene in alta considerazione il fatto che il sito sia responsive o meno, o almeno mobile friendly. Se non lo è verrà penalizzato nel posizionamento.

Le statistiche dicono che

  • Il 60% di tutto il traffico su Google è da dispositivi mobile. Se non avete un sito responsive il vostro posizionamento peggiorerà.
  • Il 50% di chi naviga usa lo smartphone o il tablet per cercare informazioni su Google.
  • Il 78% dei consumatori che cercano un’attività a scopo di business con uno smartphone o un tablet, finisce per fare un’acquisto o per contattare l’attività.

Per questo abbiamo di recente rifatto completamente il nostro sito e, da oggi, rifatto anche la nostra pagina di ingresso al sito.

Se non avete un sito responsive rischiate quindi di perdere le posizioni che fino ad oggi avete, magari faticosamente, conquistato. Usate questo strumento di Google per vedere se il vostro sito risponde ai requisiti o meno.

Shift è a vostra disposizione per visionare il vostro sito e suggerirvi come procedere per ottenere i risultati che vi aspettate. Scriveteci o contattateci allo 031.241.987.

Siti web responsive a Como
 

Pin It on Pinterest

Share This