Social links

+39 031 241 987    

Sorpasso di Android su Windows nel web

Statistica interessante questa di StatCounter. Mostra infatti come, ad oggi, il sistema operativo più utilizzato a livello mondiale per la navigazione su internet sia ormai Android, quindi smartphone e tablet, che supera Windows con una percentuale di 37,93% contro 37,91% di Windows.

Cosa significa?

Significa che, nonostante la percentuale in più sia minima, i tablet e gli smartphone vengono sempre più utilizzati per navigare e questo porta a una domanda importante che impatta direttamente sulla tua attività:

Il tuo sito è pronto e fruibile senza problemi anche da mobile?

Perché le conseguenze di non avere un sito responsive, cioè non pronto ad essere visto da mobile sono importanti in quanto Google ha detto, parecchio tempo fa, che penalizzerà nei risultati del suo motore di ricerca tutti i siti che non sono pienamente rispondenti alle caratteristiche richieste per essere visti da smartphone e tablet. Lo avevamo segnalato sul nostro sito tempo addietro.

Se il tuo sito non è pronto, e lo puoi verificare cliccando sul pulsante sottostante, chiamaci allo 031.241.987 o scrivici a info@shift.it e saremo lieti di esaminare, senza impegno, assieme a te, cosa si può fare per il tuo sito, sia esso da rifare o da fare ex novo.

Ti consiglio anche di visionare un portfolio di siti che abbiamo realizzato per i nostri clienti, in modo che tu possa avere un’idea di quello che siamo in grado di fare anche per il tuo.

Shift realizza da tempo siti, che puoi gestire tu in completa autonomia, che sono responsive e che rispondono a tutte le caratteristiche che Google chiede per essere indicizzati al meglio su tutti i motori di ricerca.

Verifica se il tuo sito è responsive!

Sorpasso di Android su Windows nel web
 

Pin It on Pinterest

Share This