Una cosa di cui molti non si rendono conto è che lavorando con il computer, tutti i documenti prodotti risiedono sul disco fisso e, spesso, non ne esiste neppure una copia cartacea. Se il disco fisso del computer dovesse rompersi, tutti i files presenti sul disco sarebbero irrimediabilmente persi e, con essi, mesi se non anni di lavoro con gravissimi danni per la sicura impossibilità di ricostruire alcuni di questi documenti.
Il backup, cioè l’atti di effettuare delle copie di sicurezza dei propri documenti, è una delle cose fondamentali che un professionista o un’azienda devono prendere in considerazione, pena danni gravissimi. Oggi le capacità dei dischi fissi sono diventate incredibili rispetto a qualche anno fa, e con l’aumentare di questa capacità sono aumentati anche i rischi perché, mentre prima, arrivati quasi alla saturazione del disco, si provvedeva a copiare i documenti su un CD, ora si continua a riempire il disco perché di spazio ce n’è in abbondanza, ma i rischi aumentano in proporzione.
Shift è in grado di elaborare, per il vostro studio o per la vostra azienda, un’efficace strategia di backup che tenga conto delle vostre esigenze. Questo grazie alle nostre partnership con i produttori leader di sistemi di storage NAS come QNap e Synology, o la realizzazione in proprio di un innovativo strumento come il BackData.
Strategia di backup