Social links

+39 031 241 987    

Vantaggi di un server di posta elettronica

Se ti stai ancora chiedendo se convenga avere un server di posta elettronica interno o nel cloud, ti consiglio di leggere questa pagina in cui facciamo confronti economici tra Google e il tuo server in azienda.

Normalmente la posta elettronica si controlla, usando un programma come Outlook o Mail che si collega al vostro provider, scarica la posta da quest’ultimo e la cancella per liberare spazio.

Questo va benissimo se hai un solo dispositivo dove controllate la tua posta. In questo modo però, se il dispositivo dove hai scaricato la posta si rompe, la perdi irrimediabilmente.

Se di dispositivo ne hai più di uno (ad es. computer, tablet e smartphone) questo sistema non funziona, perché se uno di questi ha già scaricato la posta, gli altri non vedranno più nulla.

Se usi IMAP per la vostra posta, questa risiede sul server del provider e tu la potrai consultare da qualsiasi dispositivo, ma il problema non si risolve perché lo spazio che il provider ti da per ogni casella è limitato.

La soluzione è il server di posta elettronica Shift con Kerio Connect!

Con il mail server Shift avrai un piccolo server in azienda che scaricherà e conserverà tutta la tua posta. Questa posta verrà duplicata su un backup fornito con il server, quindi tutti i tuoi dati saranno al sicuro.

Da qualsiasi dispositivo, computer, smartphone o tablet, potrai vedere e gestire la tua posta, quella inviata e anche quella ricevuta, senza problema.

Con apposite configurazioni potrai controllare e gestire la tua posta non solo dall’interno della tua azienda ma anche dall’esterno, in qualsiasi punto del mondo ti troverai, con un semplice accesso a internet.

In questo modo avrai sempre sottomano, ovunque tu sia, tutta la tua posta ricevuta, quella inviata e anche tutti i tuoi contatti.

Kerio Connect è una soluzione semplice ed economica perché il costo della parte server con 5 utenti inclusi è di poco superiore ai 400 euro.

La differenza tra POP e IMAP usando il server di posta Shift

In POP un tuo dispositivo, ad esempio il computer, scarica la posta e questa non è più disponibile per gli altri dispositivi perché è stata cancellata dal server.

come funziona il protocollo POP

In IMAP, con Kerio Connect, il tuo server scarica la posta e la mantiene in locale, dove viene anche salvata su di un supporto esterno. Tu potrai controllarla e gestirla senza alcuna difficoltà da qualsiasi altro tuo dispositivo e anche dall’esterno.

imap con kerio connect shift

shift kerio authorized partner

Vantaggi in breve

  • Consultazione posta

    Puoi collegarti al tuo server di posta da qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi mezzo (computer, telefono, tablet, internet point, ecc.) e potrai vedere tutta la posta inviata e ricevuta come se fossi nel tuo ufficio.

  • Sicurezza posta

    Potrai stabilire delle regole per cui determinati allegati non potranno essere spediti e ricevuti oppure impedire l’invio o la ricezione di allegati più grossi di, ad esempio, 1Mb o quello che desideri.

  • Sicurezza dati

    Tutta la posta risiede sul server che viene backuppato periodicamente. Se un computer si dovesse rompere la posta non verrà perduta e l’utente potrà continuare a lavorare nel frattempo.

  • Antivirus

    Tutte le email in entrata e in uscita verranno controllate con il potente antivirus compreso nel server di posta in modo da evitare infezioni a te o ai tuoi corrispondenti.

  • Mobile

    Completa compatibilità con tutti i sistemi mobile attualmente sul mercato. Interfacce e sistemi di comunicazione ottimizzati per chi è on the road.

Vantaggi di un server di posta elettronica
 

Pin It on Pinterest

Share This